Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

Diablo 3

<< < (7/24) > >>

Zachiel:
Che io sappia no.

Altra nota negativa, a parte le missioni per recuperare png (alla "salva Cain" o alla "uccidi Blood Raven", per capirci) le missioni finora hanno tutte un premio in px.
Mi mancano la pozione di Anya ed "Uccidi Izual", ragazzi...

E mi mancano pure i ruba vita a numero tondo.
1.20% di ruba vita? Ma che è? :-\

Francesco Berni:

--- Citazione da: Arioch - 2012-04-22 18:23:55 ---non l'ho ancora provato (sul mio laptop non gira e sono distante dal fisso) ma spero di farlo presto.
Una sola considerazione da completo outsider quindi:

--- Citazione da: Francesco Berni - 2012-04-22 15:09:15 ----il gioco è FACILE, ma così terribilmente facile che ho fatto metà partita con un abilità sbloccata a metà senza accorgermene perchè tanto moriva TUTTO, mai usata una pozione che sia una

--- Termina citazione ---

anche gli altri diablo erano facili in difficoltà normale, specie ai primi livelli, la vera sfida iniziava con le difficoltà successive

--- Termina citazione ---
posso accettare tutto ok che era facile, ma non una pozione che sia una neppure il boss di fine livello(l'equivalente di duriel diciamo, lui mi ha portato a metà vita al massimo toh
e non avevo un lifesteal ne un oggetto che rigenerasse, vedremo come sarà il completo

klaus no non c'è beta standard per chi ha il preorder le chiavi della beta vanno procacciate

Zachiel:
Io non credo che ad Andy ci arrivavi in 3 ore di gioco scarse.
Era più un Griswold o un Fabbro.

Hai notato a proposito che i mostri non han più le cose fighe tipo "forza extra" o "incantesimo del fuoco"?
E i mostri base non mi pare usino abilità simili a quelle dei PG

Mi sa sempre meno di Diablo e più di... boh, resident evil?

Francesco Berni:
esatto
come già detto:
diablo(we want cod audience) 3

LucaRicci:
Provato anch'io in open, qualche considerazione.

1) A questo gioco han tolto tolto molte delle cose tediose in Diablo: l'inventario a tetris (oh, che bello! Finalmente mi fermo da ammazzare mostri e gioco un po' a tenere più roba), gli scroll di town portal e identify, e sicuramente altro che non ho notato. Queste erano pressoché solo perdite di tempo, e sono contento che siano state rimosse.
2) Il gioco non ha più la possibilità di fare una build: le skill (e le rune, ovvero le ulteriori personalizzazioni delle skill), si sbloccano man mano che livelli, in modo da poter provare e testarle man mano che si gioca.
Se da un lato non puoi più sbagliare a prendere lo skill tree che poi non ti piace come gameplay, sicuramente toglie uno degli aspetti fondamentali (lo è? forse nel 2012 non son sicuro) del gioco vecchio.
3) Per lo stesso motivo di rimozione della build, non è più possibile mettere punti delle 4 stat. Questo non aggiunge niente, ma toglie solo al gameplay. Credo che l'unica maniera rimasta per alzare le suddette stat siano gli oggetti. Non so se è un bene o un male.
4) Il sistema di risorse (hp/mana) è decisamente interessante: si ricaricano più velocemente, permettono di usare le skill alternando con la primaria, e son sicuro che si svuoti in frettissima una volta che si hanno tutte e 4 le skill terziare slottate.
5) L'uso delle skill: ecco, qua la cosa mi piace *decisamente*: 6 skill, ognuna in uno slot differente, primaria e secondaria sul mouse e altre 4 sulla tastiera. Si sono decisamente ispirati ad alcuni moba per questo, ma da un senso molto più da action rpg alla cosa.
6) Le classi, per quel poco che ho provato (3 su 5) sono molto differenziate nel gameplay, e si incastrano decisamente bene nel multiplayer.
7)C'è il crafting. È una cosa di WoW, non c'è dubbio. Non so ancora se sia una cosa carina o meno.
8)Sulla difficoltà non mi esprimo: con il mago ho avuto
9) è più un Post Scriptum: finalmente tutte le classi hanno sia il model maschile che quello femminile.

In conclusione, questo Diablo 3 non è i vecchi Diablo.
Per questo, complice anche un prezzo vantaggioso lo comprerò: ha un gameplay diverso dai vecchi (non necessariamente migliore o peggiore), e sicuramente non avrei voluto comprare un gioco con un gameplay uguale a quello di 12 anni fa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa