Gente Che Gioca > Ars Gladiatoria

Ars Gladiatoria

<< < (3/3)

Pantoufle:
Update! Nell'ultima sessione di playtest ho inserito i Trofei e sembrano girare bene! Cosa sono?
Allora: i trofei sono obbiettivi che ogni gladiatore decide segretamente da una lista prima di uno scontro. Hanno dei requisiti per essere raggiunti e un effetto che si ripercuote durante lo scontro o dopo.

Un paio di esempi:

Il dio dell'arena:
requisito: vinci due stagioni consecutivamente per portare gloria al tuo Patrono.
effetto: +1 nella relazione con Patrono.

Avrò la mia vendetta!
requisito: deve esserci un gladiatore che ti ha causato l'accumulo di 1 punti disperazione
effetto: quando il bersaglio dischiara una disperazione ottieni l'autorità narrativa anche se non sei stato tu a causarne l'attivazione.

Umiliazione
requisito: infliggi il colpo che mette ko il gladiatore bersaglio che deve essere anche il primo dello scontro a finire fuori combattimento
effetto: -2 punti gloria al gladiatore bersaglio.

La lista per adesso è stringata, ma in gioco hanno reso bene, inserendo un'ulteriore piccola nota tattica. Adesso devo lavorare per ottenere degli effetti davvero bastardi.  ;D

Altra cosa, nella terza stagione ho notato che diverse manovre non sono utilizzabili contro la Creatura, quindi vedrò di elaborarne alcune ad hoc. Prima tra tutte una che permetta di farsi scudo con un gladiatore nello stesso blocco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa