Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[IMdA] L'autorità dell'MC
Mattia Bulgarelli:
Riguardo al Danno Come Stabilito e al tirare fuori armi all'ultimo secondo da parte dell'MC, credo che l'esempio a pagina 161 sia utile.
Mirko Pellicioni:
A livello di design del manuale anche io lo trovo di non facile lettura e poco immediato, ma è un problema veramente minimo una volta che hai messi i postit! ;D
Ezio:
I MIEI postit dentro AW sono azzurri, verdi e rossi, e taaanto pucciosi. XD
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione da: il mietitore - 2012-03-20 01:30:41 ---
--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2012-03-20 00:36:10 ---Miet lo ha incontrato, segnalato, e dall'analisi dei suoi stessi actual play e descrizioni è emerso lampante a tutti che il problema stava nel fatto che LUI non aveva letto bene il manuale e di consegeunza ne aveva effettivamente applicato in gioco si e no la metà, nel paio di sessioni di prova che si è fatto.
E' un banalissimo problema di Curva di Apprendimento ... non di come funziona il gioco per come è fatto (al di là del lato fisico/editoriale, che se fosse fatto meglio ridurrebbe la suddetta curva, but that is all).
--- Termina citazione ---
Per amor di verità, di sessioni ne ho fatte 15. Due avventure, non due sessioni :P In cui ogni volta che non ricordavo un particolare perdevo quei 5 minuti a cercare le regole relative in giro per il manuale, circondato da un glaciale silenzio al tavolo.
Perchè gli altri giocatori dicono sempre "è ok". Ma dentro di sè il master sa che non è vero. Non è ok.
--- Termina citazione ---
Ah o_O
Ok, avevo capito male, errore mio >_<
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa