Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Parpuzi VS Forgiuncoli

<< < (11/16) > >>

Iacopo Benigni:
(mi autosegnalo l'OT, moderatori valutate autonomamente se splittare e come)

Niccolo non ci crederai (ovvero ci crederai), ma a chi nella mia zona giocava solo board game e mi ha chiesto di fargli provare dei gdr io mi sono messo a giustificarmi da solo sul perchè ho scelto giochi usciti negli ultimi 10 anni quando nella ludoteca dove mi trovavo non c'era un board game uscito prima del 2005. Quando me ne sono accordo mi è bastato dire che scegliere D&D o CoC sarebbe stato come proporre Monopoli o Risiko.

Antonio per ricordarti che "si ci sono stati flame" ti faccio una domanda, in parte mi dispiace perchè questo significa puntare il dito su persone che stimo nello stesso trhead in cui chiedo di non puntare il dito su di me:

"Secondo te Rattus è un gioco per famiglie?" ;)

@Roberto G. non ti posso rispondere senza violare il regolamento del forum, ma accenno soltanto che persone litigiose e inconcludenti le ho viste sia in partiti piccoli sia in partiti grandi. Persone degne della mia stima ne ho trovate di più nei partiti piccoli. :)

Iz:
Ah, guarda. Quando faccio un paragone fra gdr e gdt tutti mi dicono "ma non si possono fare paragoni coi gdt". Quindi, cito in ordine sparso: non potete fare paragoni coi GDT - perché sono nati molto prima dei GDR, perché la "rivoluzione" vecchio\nuovo è arrivata prima, perché sono mercati diversi, perché si giocano diversamente. Aggiunta mia: e perché i flames della cartella gdr sulla Tana sono di più di quelli di tutto il resto del forum, quindi mi saprebbe di presa in giro.
Ma no, in realtà potete fare tutti i paragoni che volete. Dopotutto, sono opinioni.

Last post for me. Con quelli con cui gioco, ci si vede alle Con.

Niccolò:
Ma dai, i gdr sono un sottogenere di giochi da tavolo. è abbastanza chiaro a me :P

Mr. Mario:

--- Citazione da: Antonio - 2012-03-20 22:43:49 ---però allora mi chiedo come mai nel mondo dei gdt non succede questo. Sullo stesso forum con la stessa gente (la tana dei goblin) non c'è praticamente un flame degno di essere chiamato tale sulla sezione GDT, mentre sulla sezione GDR praticamente se non c'è arriva qualcuno a cercare di farlo iniziare.

se seguo il tuo ragionamento dovrebbero esserci molte liti anche in quelle sezioni (sono tanti, ci saranno pure le teste calde e poi ci sono anche delle belle contrapposizioni tra quelli che adorano i dadi e quelli che il dado è il nemico del buon gioco ... eppure nulla ...)
--- Termina citazione ---

Prima di tutto, il fatto che non succeda in un posto, non implica che non succeda da nessun altra parte.

Non conosco bene la tana del goblin, ma una possibilità è che si siano selezionate persone che vanno d'accordo, o persone che schivano gli argomenti controversi.

Secondo me un altro motivo è che i GdT non sono un argomento caldo, e non lo sono perché, generalmente, i giocatori non sposano un gioco e continuano a giocare per anni solo a quello, ma ne provano tanti altri, quindi il gioco non è qualcosa su cui ci si 'schiera', come invece lo sono tutti gli altri esempi che ho portato. Dove ci si schiera, credo che questo tipo di manifestazione sia inevitabile.

Mirko Pellicioni:
La differenza è che nei GDT per anni non c'è stato un solo gioco che ha dominato il settore imponendosi a tutti e cambiando solo scatola per spacciarsi per differente!
Nei GDT i giochi vengono letti e giocati per come sono, non per come si debbano uniformare all'idea mentale che mi sono fatto del gioco a priori!
Se tutti giocassero e parlassero dei GDR esattamente come si parla di GDT i flame sparirebbero!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa