Autore Topic: Problemi con vanilla  (Letto 23543 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #30 il: 2009-04-08 10:44:08 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]quote a mano

Nel 2009? Dai, serio... :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #31 il: 2009-04-08 10:49:12 »
Noto che la citazione automatica inserisce spazi a caso: citando da qui, prima di "Vorrei" ("topico. Vorrei") c'è un solo spazio, con la citazione automatica due.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Problemi con vanilla
« Risposta #32 il: 2009-04-08 15:49:23 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Sul PS: ecco, questo e' facile. Devo solo beccare la traduzione incriminata e cambiarla.

Un'altra traduzione decisamente da cambiare è quella nel riassunto di un thread:
# Ultimo commento di Rafman
# Ultima volta online 23 ore fa
"Ultimo commento di" è giusto, ma "Ultima volta online" fa pensare che Rafman sia offline da 23 ore, mentre in realtà il senso è "Ultimo messaggio di questo thread scritto 23 ore fa" (magari in forma più concisa del mio esempio, ma "Ultima volta online" direi che è proprio fuorviante^^).

Problemi con vanilla
« Risposta #33 il: 2009-04-08 16:05:00 »
"Ultimo commento 23 ore fa" potrebbe andare

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #34 il: 2009-04-08 16:21:32 »
Sono l'unico ad avere problemi quando, dalla home, clicca in una discussione alla voce "nuovi: (numero)", mi posizione troppo in alto rispetto ai nuovi post? ?_?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #35 il: 2009-04-08 16:23:40 »
Quel posizionamento puo' talvolta essere sfasato a causa della presenza di whisper a te invisibili, o immagini. Non penso sia semplice correggerlo purtroppo.

Piuttosto, ho trovato il bug che rendeva il pulsante "Aggiungi i tuoi commenti" un "non pulsante", cosa che come giustamente faceva notare Mauro rendeva impossibile usarlo da tastiera. Era uno stupido bug Mauro! Gioisci, ora funziona anche da tastiera!

TAB-TAB-TAB-TAB-INVIO

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #36 il: 2009-04-08 16:24:05 »
E, aggiungerei, vado a segnalare il bug sul forum di lussumo :)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Problemi con vanilla
« Risposta #37 il: 2009-04-08 16:24:41 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]mi posizione troppo in alto rispetto ai nuovi post

In effetti il link "nuovi" mi ha posizionato un messaggio prima di quelli nuovi (che è mio, per inciso, quindi forse semplicemente non considerava il mio stesso messaggio come già letto).

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #38 il: 2009-04-08 16:36:40 »
Che ti porti al messaggio prima e' normale e voluto: diciamo che serve per recuperare un po' di contesto, leggendo l'ultima risposta letta prima di quella nuova :)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Problemi con vanilla
« Risposta #39 il: 2009-04-08 17:10:18 »
Sempre sulle traduzioni, credo che [TextWhispered] e [TextBookmarked] siano elementi di traduzione del tutto assenti…

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #40 il: 2009-04-08 17:16:33 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Quel posizionamento puo' talvolta essere sfasato a causa della presenza di whisper a te invisibili

Lo aggiungo ai motivi per cui i whisper sono estremamente meno funzionali dei messaggi privati :P


Citazione
Piuttosto, ho trovato il bug che rendeva il pulsante "Aggiungi i tuoi commenti" un "non pulsante", cosa che come giustamente faceva notare Mauro rendeva impossibile usarlo da tastiera. Era uno stupido bug Mauro! Gioisci, ora funziona anche da tastiera!

Grande :D Informazione agli altri: ho iniziato a visualizzarlo come pulsante nello stile che uso solo dopo averlo cambiato ed essere tornato indietro.

Tra l'altro: due piccolezze, le segnalo solo nel caso vogliate andare su simili particolari: "Caratteri Rimasti" dovrebbe essere "Caratteri rimasti" (per coerenza con "Aggiungi i tuoi commenti") e la casella è troppo piccola (non si vede il >).

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #41 il: 2009-04-08 17:18:44 »
la dimensione della casella di testo dipende dal client, Mauro :)

Sul mio Firefox rimane un 30% di spazio oltre la fine della freccina.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #42 il: 2009-04-08 17:21:04 »
Dipende dallo stile, allora: ho provato a mettere Jazzman ed effettivamente resta una freccina abbondante di spazio libero.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Problemi con vanilla
« Risposta #43 il: 2009-04-08 18:08:28 »
Un'altra cosa: "hai un whisper nel seguente thread" manda a pagina uno del thread, non all'ultima pagina e (quindi) non trova l'ancora HTML e non mostra il whisper voluto.

Ah, e un'altra: le mail vengono inviate con molte formattazioni non visibili… ma di questo proprio se ne può fare a meno di correggerlo, tanto si intuisce lo stesso il contenuto e comunque basta un click per vederlo sul sito…

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #44 il: 2009-04-08 23:29:55 »
Ho notato che su Story Games c'è nel menù a lato un comodo Discussion Filters tra cui spiccano due link utilissimi per i whisper, Whispered Discussion
Codice: [Seleziona]
http://www.gentechegioca.it/vanilla/?View=Private che mostra i thread invisibili a cui si partecipa e Whispered Comments
Codice: [Seleziona]
http://www.gentechegioca.it/vanilla/search.php?PostBackAction=Search&Keywords=whisper;&Type=Comments che mostra tutti i whispered che hai ricevuto e spedito
Siccome sono utili, farebbe ad aggiungere questi link a lato anche qui, in modo tale da non incasinarci troppo con la differenza whisper/pm?

Tags: