Autore Topic: Problemi con vanilla  (Letto 23541 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #15 il: 2009-03-28 20:50:39 »
È possibile fare una ricerca cercando messaggi che contengano una lista di termini (non necessariamente una frase), nessuno escluso? Per cercare un messaggio nel PBF ho inserito, tra gli altri "Libro della Vita", ma sia con le virgolette, sia senza, sia con dei + (in altri forum per fare una cosa simile si scrive per esempio +Libro +della +Vita), ha trovato anche il "della Vita" di "Re della Vita".

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #16 il: 2009-03-29 00:19:13 »
DOMANDONE!

Come accediamo ai vecchi PM che avevamo sul forum Narrattiva?
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #17 il: 2009-03-29 00:21:02 »
Non so se di qua sia possibile, ma da http://oldforum.narrattiva.it puoi accederci.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #18 il: 2009-03-29 00:24:33 »
Grazie! :D
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #19 il: 2009-03-29 00:36:59 »
E grazie all'occhio di falco del buon Rafu ora potete fare quoting (o postare) anche dalle pagine intermedie dei thread lunghi!

Enjoy!

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Problemi con vanilla
« Risposta #20 il: 2009-03-29 00:53:56 »
Se desiderate inginocchiarvi ai miei piedi e venerarmi, potete farlo a InterNosCon.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #21 il: 2009-03-29 18:56:09 »
Però l'ho segnalato io, voglio la mia parte di gloria (o di Francesca, non sono schizzinoso) :P

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #22 il: 2009-03-30 14:47:40 »
Problemi col "quote". Pare che non riporti i cambiamenti di font e di colore del testo.
L'esempio sono gli ultimi due posto del PbF 1 - Dossier Thomas Baum (pardon ma non so linkare :()
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #23 il: 2009-03-30 16:14:04 »
Citazione


Citazione
[cite]Postato da: Marco Costantini[/cite]Problemi col "quote". Pare che non riporti i cambiamenti di font e di colore del testo.


non so se può...

Citazione
[cite]
(pardon ma non so linkare:()


il numero del post in alto a destra!
« Ultima modifica: 2009-03-30 16:14:41 da Domon »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #24 il: 2009-03-30 16:24:12 »
Citazione
[cite]Postato da: Nik[/cite]il numero del post in alto a destra

Non funziona con citazioni incrociate Gioca!/Discussioni, in quel caso si deve inserire l'indirizzo completo (ID della discussione, pagina e numero).

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #25 il: 2009-04-05 16:08:40 »
I link nella sezione giochi non ne vogliono sapere di funzionare, anche all'interno della stessa sezione. Ho appena passato mezz'ora a cercare di correggere un vecchio link in un post poter farlo funzionare, e alla fine ho dovuto rinunciare
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #26 il: 2009-04-07 23:10:07 »
Dopo aver provato un po' Vanilla, direi che per quanto mi riguarda i problemi maggiori sono due:

- i whisper sono immensamente piú scomodi dei normali messaggi privati: sono sparsi in mezzo alle discussioni, cercarne uno specifico è meno immediato e non si possono cancellare;
- non si può aprire una citazione in un'altra pagina: personalmente se leggendo un messaggio dovevo rispondere a qualcosa aprivo la citazione in un'altra scheda, in modo da aver facilmente raggiungibili sia la risposta in scrittura, sia il messaggio cui rispondevo; inoltre, premere quote porta la pagina automaticamente al fondo, cosa scomoda perché si deve andare a ricercare il messaggio che si stava leggendo (sempre sulle citazioni, non riportano ora e data, quindi è piú complesso risalire al messaggio originale; ma è secondario).

Non so se si possa risolvere quanto sopra in qualche modo, io segnalo speranzoso.
Poi si aggiunge la possibilità di cambiare nome e avatar, cosa che può incasinare la lettura (ai tempi del cambiamento ci ho messo un attimo a capire che Nik è Domon).

P.S.: questo è mero gusto personale, ma... proprio non si può sostituire quell'orrendo "postato" che appare nelle citazioni con un "inviato" "scritto" "mandato" o quello che è? :P

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #27 il: 2009-04-07 23:21:08 »
Whisper: esistono dei sistemi "addon" che simulano i PM, ma mi sanno di molto instabile. Forse meglio, piuttosto, aprire un "thread invisibile" in cui conversare con una persona, e tenersi il bookmark :)

Citazione e box di risposta: non ti basta aprire due tab sullo stesso thread (puoi tenere pure due pagine diverse nei due tab)? Copi da una e incolli nell'altra. O non ho capito il problema...

Sul PS: ecco, questo e' facile. Devo solo beccare la traduzione incriminata e cambiarla. L'avevo accennato all'inizio: la traduzione italiana di Vanilla e' pessima: non esitate a segnalare stranezze ed errori (tipo la stessa funzione chiamata in mille modi diversi... i whisper tanto per esempio)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #28 il: 2009-04-07 23:57:09 »
Citazione
[cite]Postato da: renatoram[/cite]Forse meglio, piuttosto, aprire un "thread invisibile" in cui conversare con una persona, e tenersi il bookmark

Dipende da come si origina la cosa: se mando un whisper in risposta a un messaggio letto in una discussione, viene naturale (e comodo) mandarlo in quella stessa discussione, invece che aprirne un'altra e mettere il riferimento al messaggio cui si risponde; inoltre resta il problema della non eliminabilità (risolvibile togliendo il testo e lasciando il messaggio vuoto), e tenere il bookmark ne richiederebbe uno a discussione invisibile. Possibile, ma scomodo rispetto all'eliminazione e al singolo collegamento all'archivio dei messaggi privati.
Ovvio, se inserire qualcosa di simile alla vecchia funzione creerebbe problemi si resta cosí :)


Citazione
Citazione e box di risposta: non ti basta aprire due tab sullo stesso thread (puoi tenere pure due pagine diverse nei due tab)?

Possibile, ma scomodo: quote (nonché whisper e "modifica") non si possono aprire in un'altra scheda/pagina; considerando che so se devo aprire la citazione solo leggendo i nuovi messaggi, fare come dici significherebbe o aprire a priori due copie di ogni discussione, o tornare all'elenco per aprire una seconda copia.
Anche "Aggiunti i tuoi commenti" (che immagino dovrebbe essere "Aggiungi") funziona diversamente dal vecchio tasto per inviare messaggi: non funziona da tastiera. Ma non so se questi comportamenti siano insiti in Vanilla o se siano facilmente modificabili tramite impostazioni.
Nulla di catastrofico, ma lo trovo piú scomodo rispetto a com'era prima.

Tra l'altro, è normale che quando cito un messaggio con righe vuote queste scompaiano, sostituite da [*p*] e [*/p*] (senza asterischi)? Intendo, questo:

Citazione
Whisper: esistono dei sistemi "addon" che simulano i PM, ma mi sanno di molto instabile. Forse meglio, piuttosto, aprire un "thread invisibile" in cui conversare con una persona, e tenersi il bookmark :)

Citazione e box di risposta: non ti basta aprire due tab sullo stesso thread (puoi tenere pure due pagine diverse nei due tab)? Copi da una e incolli nell'altra. O non ho capito il problema...


lo visualizzo cosí (senza asterischi):

Citazione
[*p*]Whisper: esistono dei sistemi "addon" che simulano i PM, ma mi sanno di molto instabile. Forse meglio, piuttosto, aprire un "thread invisibile" in cui conversare con una persona, e tenersi il bookmark :)[*/p*][*p*]Citazione e box di risposta: non ti basta aprire due tab sullo stesso thread (puoi tenere pure due pagine diverse nei due tab)? Copi da una e incolli nell'altra. O non ho capito il problema...[*/p*]


Aggiunta: Sappi che ti stimo tantissimo per aver tolto quote e messo "cita" :D
« Ultima modifica: 2009-04-07 23:59:02 da Mauro »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #29 il: 2009-04-08 00:15:59 »
Beh, avevamo gia' la "shimmia" (come dice Smoki) :monkey: ...cita era il passo naturale successivo!

I "P" che vedi servono per mantenere l'impaginazione... suppongo che la funzione di citazione automagica non li capisca. Possibile che con un po' di hacking si riescano a togliere. Se fai il quote a mano (con il buon vecchio copia e incolla, come sarebbe il default di vanilla) penso che invece funzioni tutto regolarmente.

Tags: