Chiacchieriamo > Generale
Problemi con vanilla
Moreno Roncucci:
I link nella sezione giochi non ne vogliono sapere di funzionare, anche all'interno della stessa sezione. Ho appena passato mezz'ora a cercare di correggere un vecchio link in un post poter farlo funzionare, e alla fine ho dovuto rinunciare
Mauro:
Dopo aver provato un po' Vanilla, direi che per quanto mi riguarda i problemi maggiori sono due:
- i whisper sono immensamente piú scomodi dei normali messaggi privati: sono sparsi in mezzo alle discussioni, cercarne uno specifico è meno immediato e non si possono cancellare;
- non si può aprire una citazione in un'altra pagina: personalmente se leggendo un messaggio dovevo rispondere a qualcosa aprivo la citazione in un'altra scheda, in modo da aver facilmente raggiungibili sia la risposta in scrittura, sia il messaggio cui rispondevo; inoltre, premere quote porta la pagina automaticamente al fondo, cosa scomoda perché si deve andare a ricercare il messaggio che si stava leggendo (sempre sulle citazioni, non riportano ora e data, quindi è piú complesso risalire al messaggio originale; ma è secondario).
Non so se si possa risolvere quanto sopra in qualche modo, io segnalo speranzoso.
Poi si aggiunge la possibilità di cambiare nome e avatar, cosa che può incasinare la lettura (ai tempi del cambiamento ci ho messo un attimo a capire che Nik è Domon).
P.S.: questo è mero gusto personale, ma... proprio non si può sostituire quell'orrendo "postato" che appare nelle citazioni con un "inviato" "scritto" "mandato" o quello che è? :P
Renato Ramonda:
Whisper: esistono dei sistemi "addon" che simulano i PM, ma mi sanno di molto instabile. Forse meglio, piuttosto, aprire un "thread invisibile" in cui conversare con una persona, e tenersi il bookmark :)
Citazione e box di risposta: non ti basta aprire due tab sullo stesso thread (puoi tenere pure due pagine diverse nei due tab)? Copi da una e incolli nell'altra. O non ho capito il problema...
Sul PS: ecco, questo e' facile. Devo solo beccare la traduzione incriminata e cambiarla. L'avevo accennato all'inizio: la traduzione italiana di Vanilla e' pessima: non esitate a segnalare stranezze ed errori (tipo la stessa funzione chiamata in mille modi diversi... i whisper tanto per esempio)
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Postato da: renatoram[/cite]Forse meglio, piuttosto, aprire un "thread invisibile" in cui conversare con una persona, e tenersi il bookmark
--- Termina citazione ---
Dipende da come si origina la cosa: se mando un whisper in risposta a un messaggio letto in una discussione, viene naturale (e comodo) mandarlo in quella stessa discussione, invece che aprirne un'altra e mettere il riferimento al messaggio cui si risponde; inoltre resta il problema della non eliminabilità (risolvibile togliendo il testo e lasciando il messaggio vuoto), e tenere il bookmark ne richiederebbe uno a discussione invisibile. Possibile, ma scomodo rispetto all'eliminazione e al singolo collegamento all'archivio dei messaggi privati.
Ovvio, se inserire qualcosa di simile alla vecchia funzione creerebbe problemi si resta cosí :)
--- Citazione ---Citazione e box di risposta: non ti basta aprire due tab sullo stesso thread (puoi tenere pure due pagine diverse nei due tab)?
--- Termina citazione ---
Possibile, ma scomodo: quote (nonché whisper e "modifica") non si possono aprire in un'altra scheda/pagina; considerando che so se devo aprire la citazione solo leggendo i nuovi messaggi, fare come dici significherebbe o aprire a priori due copie di ogni discussione, o tornare all'elenco per aprire una seconda copia.
Anche "Aggiunti i tuoi commenti" (che immagino dovrebbe essere "Aggiungi") funziona diversamente dal vecchio tasto per inviare messaggi: non funziona da tastiera. Ma non so se questi comportamenti siano insiti in Vanilla o se siano facilmente modificabili tramite impostazioni.
Nulla di catastrofico, ma lo trovo piú scomodo rispetto a com'era prima.
Tra l'altro, è normale che quando cito un messaggio con righe vuote queste scompaiano, sostituite da [*p*] e [*/p*] (senza asterischi)? Intendo, questo:
--- Citazione ---Whisper: esistono dei sistemi "addon" che simulano i PM, ma mi sanno di molto instabile. Forse meglio, piuttosto, aprire un "thread invisibile" in cui conversare con una persona, e tenersi il bookmark :)
Citazione e box di risposta: non ti basta aprire due tab sullo stesso thread (puoi tenere pure due pagine diverse nei due tab)? Copi da una e incolli nell'altra. O non ho capito il problema...
--- Termina citazione ---
lo visualizzo cosí (senza asterischi):
--- Citazione ---[*p*]Whisper: esistono dei sistemi "addon" che simulano i PM, ma mi sanno di molto instabile. Forse meglio, piuttosto, aprire un "thread invisibile" in cui conversare con una persona, e tenersi il bookmark :)[*/p*][*p*]Citazione e box di risposta: non ti basta aprire due tab sullo stesso thread (puoi tenere pure due pagine diverse nei due tab)? Copi da una e incolli nell'altra. O non ho capito il problema...[*/p*]
--- Termina citazione ---
Aggiunta: Sappi che ti stimo tantissimo per aver tolto quote e messo "cita" :D
Renato Ramonda:
Beh, avevamo gia' la "shimmia" (come dice Smoki) :monkey: ...cita era il passo naturale successivo!
I "P" che vedi servono per mantenere l'impaginazione... suppongo che la funzione di citazione automagica non li capisca. Possibile che con un po' di hacking si riescano a togliere. Se fai il quote a mano (con il buon vecchio copia e incolla, come sarebbe il default di vanilla) penso che invece funzioni tutto regolarmente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa