Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2

Scena 1 - Sera - Taverna alla Vecchia Botte

<< < (5/6) > >>

Arioch:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-03-27 19:46:31 ---Ecco, io ho intenzione di andare di persona a vedere il posto da fuori, per farmi un'idea precisa sulle vie d'accesso e su quelle realmente utilizzate, anche stanotte stessa. Se qualcuno vuole accompagnarmi per guardarmi le spalle o aiutare faccia pure (prima finiamo la scena però).
Attendo istruzioni su come fare.

--- Termina citazione ---

Perfect, in realtà proprio stasera volevo provare a restartare la giocata per vedere se riprendeva vita. Mi rendo infatti conto che come inizio è stato un po' fiacco e vorrei passare anch'io "all'azione" il prima possibile.
Per cui tutto ok, se qualcuno vuole accompagnare Kari'el stasera o proporre altre azioni per l'immediato futuro si faccia avanti.
Altrimenti passiamo diretti alla scena successiva.


Edit: ah, aggirarsi intorno alla casa per dare un'occhiata senza attirare l'attenzione è un test di Stealthy o Incospicuous (è un'area frequentata anche di notte) Ob2.

Creare un duplicato passabile delle lettere (che ovviamente viene non riuscirà a ingannare nessuno che le conosca e si decida a leggerle, visto che non ne conoscete il contenuto) sarebbe Forgery Ob2, ma visto che Gus deve farlo senza aver visto i documenti, basandosi solamente sulle descrizioni, subisce uno svantaggio che porta l'Ob finale del test a 3.

Zachiel:
L'idea di base del falsificare le carte è che se uno ci dà un'occhiata vede che sono ancora là. Poi sappiamo che sono una lista di nomi, qualche roba sulla magia... e possiamo sempre farne una copia migliore più avanti 8)
Muahahahaha come mi piace essere machiavellico.

Piuttosto.
Non lasciamo rispondere gli altri due e Gus, almeno?

Antonio Caciolli:
allora io potrei fare il test per falsificare e zach per vedere e intanto aspettiamo gli altri
tirate pure per me che famo prima

meditans:
Si ferma un attimo, a soppesare le parole della donna. Quando smette di parlare lascia passare pochi secondi, facendo roteare lentamente il bicchiere ancora pieno perché la superficie del liquido arrivi quasi a traboccare, prima di essere riportata indietro dalla rotazione inversa.

"Dice bene donna Kari'el a ricordare la possibilità di eventuali trappole: sarà il caso di accertarsi che non stia succedendo qualcosa del genere. Ne dubito comunque, almeno per quanto riguarda l'immediato futuro; a quanto mi risulta i documenti sono passati in poche mani: il ragazzo che li ha presi si è rivolto subito a quello  smerciatore della gilda in centro, Gared. Lui era impegnato a farsi percuotere da Shed per un grosso debito che aveva accumulato, e ha subito usato i documenti come un anticipo di pagamento, senza guardarli. Val'kar deve aver scoperto dell'importanza dei documenti, qualunque cosa adesso sappia, solamente dopo."
Si ferma per una piccola pausa, come se si fosse appena ricordato qualcosa, poi continua.

"I piani che avete suggerito mi sembrano ottimi; in più credo sia utile conoscere se Shed ha qualche nemico, da poter magari manipolare a nostro vantaggio. Per quanto riguarda me - continua rivolto alla donna - mi piacerebbe accompagnarti nel giro all'esterno della villa, se me lo consenti. Ho inoltre intenzione di seguire Shed, domani, per gran parte della sua giornata, per familiarizzarmi con il suo modo di pensare. Vi propongo quindi di incontrarci qui, domani sera, con le nuove informazioni che saremo riusciti a raccogliere; adesso, se non c'è altro, lasciamo questa stanza ai più consoni usi di un'osteria."
Detto questo, si rialza dalla sedia, la ripone sotto il tavolo, sollevandola appena, e si avvicina alla finestra, guardingo. "Gus, se hai un attimo ti dico quello che so dei documenti".

L'intento che mi propongo è quello di seguire Val'kar, per capire, dal suo comportamento quotidiano, informazioni utili sulla sua indole e le sue frequentazioni. Il task è quello di seguirlo trasformato in un qualche animale (ad esempio, se sta all'esterno, un qualche volatile), utilizzando la magia. Preferisco però tenere un basso profilo quando sono con gli altri.

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: meditans - 2012-03-29 14:42:16 ---
Detto questo, si rialza dalla sedia, la ripone sotto il tavolo, sollevandola appena, e si avvicina alla finestra, guardingo. "Gus, se hai un attimo ti dico quello che so dei documenti".

--- Termina citazione ---


"Sono tutt'orecchi ... è fondamentale unire le nostre informazioni per riuscire nel nostro scopo ... se avete bisogno di qualche nome per investigare posso darvi quelli che ho, ma forse saranno persone che già l'organizzatore di questo incontro può fornirvi. Comunque ditemi tutto sui documenti dobbiamo studiare a fondo anche la carta usata e lo stile di scrittura. Se ci sono dei simboli strani che usate voi maghi dobbiamo riprodurli al meglio e avrò bisogno del vostro aiuto"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa