Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2

Scena 1 - Sera - Taverna alla Vecchia Botte

<< < (4/6) > >>

meditans:
Ricordava l'ultimo uomo che lo aveva minacciato apertamente, durante la sua prima permanenza ai campi Nygha, un orrendo covo di briganti ed assassini esiliati dalle stesse gilde delle città. Si ferma un attimo, cercando di allontanarne il ricordo. Lo riscuote il rumore che fa la sedia quando Bialar riprende posto, dopo aver controllato la porta. Un cenno di assenso, per fargli capire che condivide le sue parole, poi gli occhi scuri si spostano sulla ragazza, che continua a fare moine, e sta riformulando le frasi per renderle un poco meno aggressive; le sorride a metà, un sorriso più enigmatico che di intesa.

Rigira in mano la pergamena appena ricevuta, valuta la consistenza della carta, ne esamina velocemente il sigillo; è indubbiamente un prodotto di ottima fattura. E quel tocco di impudenza, di ironia del falsario nel mettere il suo nome comune accanto ad una carica così alta, anche considerando la differenza fisica che c'è tra l'uomo ed il vero generale (un cavaliere di alti natali, forse della stessa età, ma dalla corporatura possente, atletica, temprata da decenni di vita militare), indicano sicuramente uno spirito interessante. "Ho sempre sognato di far parte della guardia", dice, con un'occhiata verso Gus che trasuda simpatia.

"Cominciamo dal principio, allora. Le pergamene di cui vi ho parlato sono state trafugate una ventina di giorni fa da un ladruncolo della banda di Garch Leron, che le aveva intercettate, per puro caso, durante un trasporto fuori città di beni appartenenti al Circolo. Dubito che si sia reso conto di quello che aveva per le mani, a giudicare dal rapido giro di scambi che ne è seguito. Adesso sono in mano a Shed Val'Kar, che forse conoscete con il nomignolo di Linguanera; a quanto ho capito le custodisce da qualche parte in una villa nei quartieri sud, una costruzione piuttosto lussuosa vicina alla strada alta. Durante le passeggiate dei giorni scorsi ho visto molto movimento, gente che va, che viene, ed un sacco di persone che sorvegliano."

"Per cominciare direi che si potrebbe cercare di localizzare esattamente la posizione dei documenti, con l'idea di pianificare un'intrusione senza dare troppo nell'occhio."

Zachiel:
Garch, Shed, ecco due nomi che una del suo lignaggio e con la sua attività non dovrebbe conoscere, gente che dovrebbe rimanersene nell'ombra, senza far sentire il suo nome, senza esporsi. Ma evidentemente qualche passo falso l'hanno fatto. Ecco perché sorride compiaciuta, inarcando un sopracciglio.
Vuol far capire che le interessa, ma non vuol lasciar intendere che le interessa troppo. La verità è che c'è una lista di nomi, da qualche parte nei meandri della sua mente (a Kari'el piace mandare le cose a memoria, piuttosto che tenere documenti compromettenti, quando può) e che Shed Linguanera è in cima alla lista. Lo sfortunato ha fama di essere alle dipendenze di quello che chiamano il Velenoso e di essere una pedina importante ma vulnerabile. L'importante è che non sia una trappola. Regina bianca in D5, cavallo nero in D5 scoprendo il re, alfiere bianco in B5, scacco. Una chiusura fin troppo classica.

"Dunque, delle carte molto importanti passano di mano in mano senza che nessuno si accorga del loro valore. Puzza di trappola. Chi si aspettano che lo sappia?"

E' paranoica, ovvio, chi volete che sia sopravvissuto nelle sue condizioni senza esserlo? Non lascia che la cosa le rovini la vita, però, anzi. Le piace rischiare.

"Servirà sapere chi ha passato i documenti a questo... Tizio Val'kar."

Non le va di far sapere che lo conosce.

"Io nel frattempo vedrò di informarmi su di lui, su chi è, su come copre le sue attività"

Sa già metà di quella roba ma non conoscerlo e non dare i dati necessari a condurre l'operazione in tutta sicurezza sono due cose ben diverse, troppo. E lady Coban, che è una calcolatrice, di queste cose ne tiene conto. Si protende in avanti sul tavolo, lanciando un'occhiata indispettita a tutti quelli che stanno in piedi, posandovi i pugni e parlando con decisione ed il piglio di chi sa cosa fare.

"Bisognerà occuparsi di scoprire se qualcuna delle guardie è ricattabile, quali sono le vie d'accesso alla casa e le vie di fuga, chi di noi quel Val'kar conosce e chi no, chi sono quelli che vengono e che vanno, a quale titolo e che competenze hanno. Ma specialmente se ha intenzione di disfarsi dei documenti in fretta. Chi di voi può occuparsi di cosa? Ah, potrebbe non sembrare ma... io voglio esserci."

Direi un giro di chi sa fare cosa per tutti e se non c'è altro da fare si comincia. Che ne dice il GM?

Arioch:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-03-11 13:57:07 ---Direi un giro di chi sa fare cosa per tutti e se non c'è altro da fare si comincia. Che ne dice il GM?

--- Termina citazione ---

Per me i giochi sono già cominciati  ;D

Allora, prima una piccola info che Agnar non vi ha dato ma che potete dare per scontato che i vostri PG sappiano: le ville lussuose, nella parte alta della città non sono assolutamente nello stile di Shed. Nel senso che di solito non potrebbe permettersi neanche di farsi una passeggiata, in quella zona della Cittadella.
Come Gus sa bene, Shed è una mezza tacca: fa il grosso con i piccoli criminali perché ha alcuni uomini sotto di sé e buone conoscenze ma non sarebbe mai in grado di mettersi a confronto con i pezzi grossi senza l'intervento di qualcun'altro.

Secondariamente: se volete sapere qualcosa, come conoscere qualche guardia ricattabile, o le vie d'accesso alla villa, etc... gestiamo la cosa via test, Circles o un Wise appropriato. Oppure decidete il da farsi e andate a controllare di persona.

Antonio Caciolli:
Ben detto mia cara, iniziamo a discutere sul da farsi. Io per conto mio posso fare qualche giro intorno alla casa e cercare di carpire informazioni [spero di non sbagliarmi, contando che la scheda non la conosco ancora troppo bene]. Se capiamo chi entra o chi non entra potremmo anche infiltrare qualcuno ... a creare falsi documenti non ci dovrei mettere molto e magari potremmo iscenare qualcosa di grosso per sviare la loro attenzione da quello che ci interessa veramente ... ovviamente se avete altre idee sono tutt'orecchi ... ma non chiedetemi di correre ... " e scoppio in una sonora risata per quanto lo permetta il luogo losco in cui siamo

posto qualcosa in un terribile ritardo, ma fatemi sapere se invece ci diamo già per morti e scusate per il ritardo accumulato

Zachiel:
"Infiltrare qualcuno..."

Kari'el prende di nuovo la parola come se spettasse a lei tenere le fila di tutto il discorso. Dev'essere una cosa cui è abituata, una cosa che le si perdona facilmente, in fondo, dato che non è una stupida. Ma questo lo sanno solo quelli che hanno già lavorato con lei. Quindi, qui, solamente Bialar.
Si passa la lingua sulle labbra, sorridendo. Sembra attirarla l'idea.

"Oppure, infiltrare qualcuno in qualche ambiente dove recuperare più facilmente informazioni su di lui. Se va a donne per le bettole, se tiene un pugnale nascosto e dove, di chi si fida e di chi no. Per contro, potremmo scoprire cosa lo spaventa, cosa lo tranquillizza, quando potrebbe abbassare la guardia. O che genere di persone potrebbero davvero presentarsi in casa sua con dei documenti falsi ed essere accolti a braccia aperte."

Parla a lungo, dunque, desiderosa di dare sfoggio di sé con quelle sue pensate, ritirandosi eretta sulla seduta, passando lo sguardo intenso dall'uno all'altro.

"...ma la cosa più importante è non metterlo in allerta. Anzi, se riusciamo a prendere quelle carte senza che se ne accorga è meglio. Potreste prepararne una copia senza significato, Gus, con le indicazioni di Agnar e del suo contatto?"

Si informa velocemente su quali sono le loro possibilità. Non ha fretta di ammazzare Shed. Vuole sfruttarlo, prima. Vuole che quando il Velenoso si ritroverà in un angolo si renda conto che lei è stata più furba di lui. Sorride ancora, intrecciando le dita davanti al mento, passandosi il lato dell'indice destro sul labbro inferiore. Pregusta la vittoria, con l'arroganza di chi presume di vincere.

"In ogni caso avete tutti fino a domani sera per scoprire qualcosa di più su tutta la faccenda. Domani a quest'ora voglio una nuova riunione per mettere insieme le nostre informazioni: dove?"

Ecco, io ho intenzione di andare di persona a vedere il posto da fuori, per farmi un'idea precisa sulle vie d'accesso e su quelle realmente utilizzate, anche stanotte stessa. Se qualcuno vuole accompagnarmi per guardarmi le spalle o aiutare faccia pure (prima finiamo la scena però).
Attendo istruzioni su come fare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa