Play by Forum > (Spione) PbF 1

Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre

<< < (9/14) > >>

Moreno Roncucci:
Fuori, il sole sorge, illuminando una giornata fredda e nebbiosa....

(ebbene sì, è un "passo!"  ;-)

Marco Costantini:
Tocca a me:

Olaf, con uno sguardo triste ma stranamente determinato, appoggia un giornale sulla scrivania di Gretchen e se ne va.
Gli occhi di lei cadono distrattamente sul fondo di pagina 15 dove un titoletto annuncia: Arrestato ieri notte Lars Weber. Il noto uomo politico è una spia degli occidentali.
Gretchen continua a leggere mentre un sapore ferroso le impasta la bocca. L'articolo continua spiegando che a tarda notte Weber e la famiglia sono stati pizzicati mentre tentavano di attraversare il muro. Secondo la ricostruzione la figlia di Weber sarebbe stata uccisa dagli occidentali che vistisi scoperti avrebbero aperto il fuoco contro i tre. La moglie sarebbe ricoverata e piantonata in ospedale mentre Lars sarebbe stato catturato e portato in qualche posto top-secret per essere interrogato a fondo.
Su una colonna a fianco dell'articolo si legge un'intervista a Keller riguardo alla cattura del compagno Weber, in cui Keller si dichiara avvilito per il terribile tradimento e speranzoso in una punizione esemplare. Segue uno sproloqui di Keller sulla sicurezza interna, sul buon lavoro dei servizi di sicurezza e sul vile nemico occidentale.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Secondo la ricostruzione la figlia di Weber sarebbe stata uccisa dagli occidentali che vistisi scoperti avrebbero aperto il fuoco contro i tre
--- Termina citazione ---


Uh? Non ho capito. Cosa è successo secondo l'articolo?

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Secondo la ricostruzione la figlia di Weber sarebbe stata uccisa dagli occidentali che vistisi scoperti avrebbero aperto il fuoco contro i tre[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Uh? Non ho capito. Cosa è successo secondo l'articolo?[/p]
--- Termina citazione ---


Sull'articolo c'è scritto in soldoni questo: la famiglia Weber (Lars, moglie e figlioletta) sono stati trovati mentre cercano di suerare il muro per andarsene in occidente. Secondo il giornale questo avviene perchè Weber è una spia occidentale. Sempre secondo il giornale, berlino ovest, per paura che la Stasi riuscisse a recuperare i tre che stavano fuggendo, avrebbe aperto il fuoco per ucciderli prima che potessero rivelare qualsiasi cosa. Nello scontro la figlia viene uccisa e la moglie ferita, mentre di Lars viene detto che è preso prigioniero.

Moreno Roncucci:
OK, tutto chiaro   :-)

...ma inizio a sospettare che tu ce l'abbia veramente con la povera Gretchen...  =:-I

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa