Play by Forum > (Spione) PbF 1

Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre

<< < (6/14) > >>

Moreno Roncucci:
Marco, chi cavolo è Nadine?  =:-I

In attesa della risposta, faccio una mossa abbastanza neutra...

"Fammi capire bene" - Il sorriso falso di Schneider si mutò in un ghigno ironico - "sono ricercato da mezza Berlino che vuole farmi la pelle, e per scappare devo rischiare di chiedere soldi a te... e pensi che possa portare al sicuro un'altra persona?"

Marco Costantini:
Ecco un esempio di come questa quantità di nomi ci stia incasinando la vita.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Marco, chi cavolo è Nadine?  =:-I
--- Termina citazione ---

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]"Miller" si prese la testa fra le mani...   Thomas... ora anche Nadine...  quando sarebbe finita quella scia di sangue? In cosa si era infilato?
--- Termina citazione ---

Nadine è il nome che tu hai dato alla Robertson.
Visto questo lampante esempio torno a ripetere che è bene che risolviamo d'ufficio questa situazione. La soluzione che mi pare migliore è quella di cambiare il nome "Nadine Robertson" e farlo tornare Vera Klein, che era fin dall'inizio l'obiettivo della raccolta del materiale da parte di Thomas.

Moreno Roncucci:
Oops!  =:-I

Per evitare questo problema, il gioco "al tavolo" dà istruzioni ben precise: scrivere SUBITO qualunque nome aggiunto sul dossier, e quando si usa un personaggio, TOCCARE con il dito il nome sul dossier davanti a tutti in maniera da far capire immediatamente di chi si sta parlando (anche se, come tutte le regole un po' "rituali", è una delle prime ad essere troppo spesso dimenticate nel gioco al tavolo, perché molta gente non ne vede l'utilità. Finché non si trova in situazioni come queste).

Con il Play-by-forum il toccare la scheda dienta impossibile, e mi sto rendendo conto che delegare al giocatore i cambiamenti del dossier diventa un peso notevole.Dovremmo dividere il lavoro fra tutti postando versioni aggiornate ogni volta che aggiungiamo un nome (quindi sì, stavolta avrei dovuto farlo io)

Comunque, la mossa rimane tale e quale...  :-)

Marco Costantini:
Sì, forse è il cso che tutti partecipino alla modifica dei dossier. Non tanto perchè la mole di "lavoro" sia tanta, quanto per evitare di perderci qualcosa che possa poi diventare uno spunto interessante per gli altri.

Sulla manovra di Moreno: che dici, siamo già in Crisi? E' evidente che Miller vuole che Schneider porti la donna con se. Se Kurt non vuole credo che un conflitto ci sia.

Moreno Roncucci:
C'è un evidente conflitto di interessi in questo momento. ma bisogna che il conflitto di interesse riguardi comunque Thomas, in qualche maniera.

Però per me ci può stare. E' in gioco la sopravvivenza di Kurt. Non occorre nemmeno definire prima se Thomas lo vorrebbe vivo o lo vorrebbe morto, il fatto che sia fra i suoi comprimari indica che la cosa non gli era indifferente, e può essere svelata in flashbacks

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa