Chiacchieriamo > Generale

[SLOW DOWN] Thread spin-off: perché il primo post dovrebbe indicare l'autore?

<< < (6/6)

Antonio Caciolli:
ma il dramma non ho capito qual'è stato?

cioè quando uno dice "boh che ne so ... per me chiudete pure" cosa gli succede? gli rigano la macchina?

se qualcuno vede un thread chiuso e pensa che sia interessante molto meglio allora che ne apra uno nuovo essendo TO consapevole. SE un thread viene splittato e tu non pensi di essere OT al massimo dici subito "io non proseguo questo thread e come primo post di split per me lo si può chiudere"

posso concordare che alcune pratiche portano a chiudere facilmente discussioni che potrebbero essere interessanti, ma allo stesso tempo evitano utenti pigri

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Antonio - 2012-02-24 11:44:23 ---cioè quando uno dice "boh che ne so ... per me chiudete pure" cosa gli succede? gli rigano la macchina?

--- Termina citazione ---
Succede che il thread viene chiuso e basta. ^_^

Mattia Bulgarelli:
Post rimosso per violazione dello SLOW DOWN.

Dairon:
(dovrei esserci con gli orari)

Rispondo alle osservazioni di Mauro. Sono tre:

1) Mah, puoi usare benissimo la parola "offendersi", solo che non si è detto, e nello specifico non mi sono offeso. Non penso neanche che ci possa essere molto da offendersi... solo da rompersi le scatole o trovarlo assurdo.

2) Scusa, ma l'OT sul TO "legittimo" e sui diritti di andare OT non mi interessa e non ne parlo. Se possibile, gradirei che parlarne non affossasse la discussione principale del thread.

3) Non posso che essere in disaccordo con il fatto che i tuoi post (sensati) andrebbero bene in apertura di qualsivoglia thread. Non credo d'avere d'aggiungere al punto. (uso i tuoi così, per comodità)

Marco: Io alle domande in blu non ci risponderò mai più pubblicamente, penso, perché ogni possibile risposta è trattata come contestazione. Questo è un fatto di mia esperienza, non già una critica, e per l'amore del maelstrom psichico, visto che me l'ha chiesto Marco qui, lasciate che gli risponda qui.

Antonio: uh. A me non sembra che la pigrizia di un utente nell'operare fruttuosamente in una discussione sia misurabile in quanto spesso questi chieda lo split o decida di aprire un nuovo thread. Esistono discussioni fruttuose che non hanno un'opening ben definita, molto semplicemente: se ci partecipi non mi sembri pigro, essendo la discussione da te ed altri creata fruttuosa.
La pigrizia è quanto non rispondo a Davide (aprendo un altro thread) sul perché i manifesti artistici non mi sembrano corrispondenti al BM, per il fatto che dovrei fare ampie citazioni e impegnarci abbastanza tempo.
Forse abbiamo una visione molto diversa di cosa voglia dire che una discussione "vada in vacca": per me se si esaurisce civilmente, per normale esaurimento delle argomentazioni di volta in volta introdotte, non è affatto andata in vacca. Potrebbe anche esserlo, ma certamente non per l'esaurimento così ottenuto... o per l'esistenza o meno di paletti introdotti a priori. Questi ultimi daranno anche risposte più pratiche e in tal caso sono utili, ma certamente non determinano la fruttuosità generale di un discorso.

Ezio:
Salve a tutti.

La risposta della moderazione è stata data, le regole per l'off topic sono molto evidenti (non fatelo. Se lo fate chiedete scusa, non cercate di accaparrarvi diritti) e, di sicuro, il regolamento non cambierà per venire incontro a una singola persona, Luca.

Dato che tutto quello che era possibile dire è stato detto e l'eterno ritorno è una piaga biblica dei forum che su GcG cerchiamo di evitare direi che questo thread ha esaurito la sua funzione.

Chiudo.

Grazie a tutti e buonasera.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa