Chiacchieriamo > Generale
[SLOW DOWN] Thread spin-off: perché il primo post dovrebbe indicare l'autore?
Dairon:
Intendo, l'autore come l'autore di un thread normale. La cosa mi sembra molto poco sensata quando si taglia un thread per off topic e se ne apre un altro, da parte di terzi (moderatori).
Esempio: Pinco sta parlando con Panco di.... non so, di cinema. Ad un certo punto Panco allarga l'argomentazione alla narrativa in generale, e Pinco ribatte con un esempio di letteratura. I due si trovano a parlare solamente di letteratura, e quindi parte il taglia/incolla su nuovo thread, a partire dall'esempio di Pinco. Funzionale.
Ma perché trattare l'esempio di Pinco come se lui l'avesse fatto per aprire un nuovo thread? Per esempio chiedendogli "ma questa cosa qua saltata fuori dopo è OT, Pinco? Se sì chiudo".
Non capisco. Evidentemente non c'è un vero thread opener, mi sembra semplice.
In generale non capisco perché chiudere i thread perché qualcuno (anche un vero opener) non ci vedesse al momento più nulla da dire, del resto.
Serenello:
Se hai altro da dire su un argomento perchè non apri un nuovo thread?
Mattia Bulgarelli:
I thread nati "per split" sono un problema già discusso nello staff.
In pratica, nel funzionamento normale di GcG, se uno va OT si apre il suo thread dove è volontariamente thread Opener (TO) con tutti i privilegi del caso.
Lo split forzato è un'anomalia, e quindi il privilegio di essere TO viene "assegnato d'ufficio", visto che non vogliamo thread senza un TO a guidare.
Antonio Caciolli:
la risposta più sensata mi pare sia ... paese che vai usanze che trovi :)
Zachiel:
Credo il problema di questa anomalia sia soprattutto che il TO deve indicare lo scopo del thread. E Thread orfani di questo tipo spesso non ne hanno uno.
Potrei proporre che il thread splittato venga dotato di uno scopo da chi lo splitta, anche se questi è il moderatore? Oppure che si chieda ai partecipanti che rispondono di dare uno scopo al thread? (bisognerebbe pensarci bene a come far funzionare la cosa, butto lì due idee)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa