Amministrazione e Servizio > Segnalazioni di problemi e bug del software del forum

Cancellazione messaggi ed eliminazione account

<< < (2/4) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Grazie per la risposta.

Per quanto riguarda la considerazione che hai fatto, capisco che cosa tu intenda, ma sono dell'idea che se un utente vuole cancellare uno o più dei propri post ne abbia pieno diritto.
Il trasferimento in Pattumiera non elimina il post, si limita a cambiargli sede, ma è ancora rintracciabile senza troppa difficoltà da chiunque.

Ezio:

--- Citazione da: Matteo Turini - 2012-02-20 23:58:19 ---Grazie per la risposta.

Per quanto riguarda la considerazione che hai fatto, capisco che cosa tu intenda, ma sono dell'idea che se un utente vuole cancellare uno o più dei propri post ne abbia pieno diritto.
Il trasferimento in Pattumiera non elimina il post, si limita a cambiargli sede, ma è ancora rintracciabile senza troppa difficoltà da chiunque.

--- Termina citazione ---

Ti capisco, ed infatti quell'opzione c'è.
Ho detto che preferirei non lo si facesse perché... lo preferirei. In generale preferisco che ci si scusi e si motivino le proprie parole piuttosto che nasconderle.

Matteo Stendardi Turini:
Aspetta, mi sa che abbiamo in mente due casi differenti.
Se si parla di qualcuno che ha scritto qualcosa di errato o poco piacevole, sono completamente d'accordo, anche io preferisco il confronto.
Io invece pensavo a qualcuno che, per qualsiasi motivo personale ("Voglio cancellarmi DALL'INTERNET!"), desiderasse non figurare più sul forum; in quel caso, sono dell'idea che non debba spiegazioni particolari a qualcuno.

Ezio:
Hmmm... d'accordo in parte.

Posso tranquillamente accettare il tuo diritto di cancellare il tuo account e sparire dal mondo, ma andare ad editare in bianco i tuoi post è differente: faresti una scortesia grossa a tutto il resto del forum, lasciando gli altri con thread mutili in cui si risponde al nulla.
Non posso impedirtelo, ma ti chiedo di non farlo per rispetto a tutti quelli che ancora usano il forum ^^

Matteo Stendardi Turini:
Io personalmente non voglio cancellarmi dal forum, ma mi era passata per la mente l'idea di eliminare alcuni miei post - niente di scandaloso o compromettente, ma comunque...

Capisco ciò che dici (e ti ringrazio per la fatica che devi fare a trattenere l'istinto omicida del tuo animo da archivista :p ); solo che, con questa sottolineatura, a farlo (esercitando niente più che un diritto, penso) ci si sente un po' in difetto, come se si facesse in spregio al forum o ai suoi iscritti/lettori, cosa che non è.

Ad ogni modo, ho provato a eliminare un mio post innocuo risalente al 2008; dalla Pattumiera non è più possibile modificare il post; per svuotarlo, occorre modificarlo e inserire un carattere (lo spazio non basta) prima di spostarlo in pattumiera.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa