Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Un alternativa a d&d4 per giocare dungeon crawl tattico?
Luca Bonisoli:
Thread molto interessante! Stavo cercando anch'io qualcosa del genere!
--- Citazione da: Ander ---Di Heroquest si era già parlato nell'altro thread poi splittato... Io sono della stessa idea.
--- Termina citazione ---
Non ho presente di quale topic splittato parli.
Potresti linkarlo?
PS = HeroQuest non era uscito di produzione?
Moreno Roncucci:
Sarà il caso che gli italiani imparino che HEROQUEST ORA (anzi, dal 2003) è un gioco di ruolo e fra l'altro un gioco straordinariamte innovativo!
Ebbasta con questa confusione con anticaglie! aggiornatevi! >:(
Riguardo alla domanda del topic, in base ai miei ricordi del vecchio D&D, suggerirei di dare un occhiata anche a Drowning and Falling di Jason Morningstar ("perchè un gdr per essere un vero gdr deve avere le regole per affogare e cadere..." 8) )
Ander:
Moreno, lo ben so che parli di Heroquest / Glorantha, lo conosco pure io... Ma qui si parlava di giochi di stampo più tattico, se ho capito bene.
Luca: certo che Heroquest è fuori produzione... Da un bel pezzo. Come dice Moreno, è un'anticaglia... Però nei giochi di quel tipo io non sono mai riuscito a trovare di meglio: D&D da tavolo mi sembra una brutta copia, Descent è troppo lento, ecc. Heroquest era il compromesso giusto IMO. In ogni caso non è un GdR... Ma (posto che Agon non sono mai riuscito a provarlo) non conosco niente che dia un feeling simile.
Niccolò:
nonononono. provate rune.
Zachiel:
--- Citazione da: Niccolò - 2012-02-18 16:40:23 ---nonononono. provate rune.
--- Termina citazione ---
Hai voglia di invogliarci con qualche descrizioncina di come riesce a soddisfare le nostre esigenze?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa