Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Un alternativa a d&d4 per giocare dungeon crawl tattico?
Seretur:
continua da qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6478.15.html
Esiste un gioco moderno il cui scopo sia "uccidere i mostri, arraffare il tesoro ed esplorare dungeon" ? La cosa piu' simile che mi viene in mente è dnd4, ma i combattimenti tendono a essere troppo statici e lunghi, con poche emozioni. Ho giocato ad agon, ma dopo un paio di partite mi ha deluso.. alternative?
Iacopo Benigni:
Labyrinths & Lycantropes lo conosci?
Si è umoristico, ma ha ci sono, mostri, tesori e sotterranei generati casualmente!
http://www.princeofdarknessgames.com/L&L/index.htm
Questo risponde alla tua richiesta di "velocità" degli sconti. Più aumenti il dettaglio tattico più è difficile che il combattimento duri poco, non dico impossibile, ma difficile si.
Serenello:
Emh, non prendetela male ma... Heroquest?
Se invece siete più informatici magari Diablo o WOW?
Zachiel:
Diablo o WoW ok, più il primo che il secondo perché in WoW i mostri che droppano le cose che servono davvero le droppano molto facilmente (tipo una volta su tre, mi dicono).
Però non sono GDR.
Ed a questo punto direi pure Munchkin allora... maaaaa
Heroquest mi soddisfa di più: si gioca in tanti, tutti lì. Ma avendolo solo visto giocare non so se mi piace...
Seretur, cosa non ti garba di Agon di preciso?
Ah, a proposito:
--- Citazione da: Seretur - 2012-02-18 04:22:30 ---ho scaricato la versione free e ho iniziato a dargli un occhio, trovo emblematica la frase
"Anima Prime [...] allow you to create your own stories and action scenes rivaling those
usually seen in video game cut scenes and anime battles."
mi pare che lo scopo del gioco sia ricreare le scene dei cartoni giapponesi e le cutscene dei jrpg.. quello che vorrei io e se ho capito bene anche altri invece è qualcosa che imiti il gameplay tattico di giochi come dragon age, diablo2, o un d&d a caso giocato a ripulire dungeon.
--- Termina citazione ---
Il gameplay ricreato in AP, per la cronaca, è quello dei jrpg.
Hai le mosse per caricare le barre delle magie e dello special (i pool di dadi) e le mosse per fare il disastro scaricando le barre.
Ander:
Di Heroquest si era già parlato nell'altro thread poi splittato... Io sono della stessa idea.
Ma per tornare IT con il topic, quel Storming the Wizard Tower di cui si parlava, non è mai stato finito? Peccato...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa