Tempo fa' mi fù suggerito da Ezio di provare a giocare un personaggio uomo. Circa due mesi fa' ho provato Kagematsu e ho notato di non avere particolari problemi a riguardo.
Ora sto giocando in una campagna di IMdA in cui siamo:
Ezio: MC
Io: Tor Senzafaccia uomo
Claudia: Marsh Strizzacervelli uomo
Michele: Lucente Misticatore donna
Simone: Marilyn Pilota donna
Paolo: Goldie Chopper donna
E' stato davvero divertente creare i pg, perché quando Serenello, Michele e Simone hanno detto "Facciamo tre donne!" io e Claudia subito abbiamo detto "Allora noi facciamo due uomini!".
Goldie, Marilyn e Lucente sono tre donne molto diverse, da notare che fino ad ora tutte le volte che ho visto uomini gestire personeggi donna finivano sempre per essere meretrici a gratis... Certo Lucente ha un culto basato sulla violenza e la lussuria, ma nonostante questo non risulta ridicolo il personaggio come potrebbe capitare se dato in mano ad un altro giocatore. Goldie è un Chopper ma estremamente ligia al dovere "prima il lavoro e poi il piacere, ma con le persone giuste".
Marilyn ha dei problemi nel relazionarsi con le persone, è aggressiva e tormentata, temo finirà male prima o poi.
Sull'altro fronte abbiamo Marsh che come lavoro porta schiavi a scavare le gallerie. Marsh è un tipo tranquillo che tende a stare in disparte e non sopporta la volgarità è un tipo riservato.
Io ho Tor che al contrario del comune pensiero del gruppo di giocatori è un uomo a cui piacciono le donne, però è un po' selettivo, in fondo se gira sempre con una maschera un motivo c'è, non può mica trovarsi in intimità con la prima invasata ubriaca che passa...
Per ora è passata solo la prima giocata, aspetto di giocare altre due sessioni così tutti potranno approfondire i propri personaggi e magari tirare fuori delle grandi verità... la mossa della ST che va a +4 è fantastica...!!!
In conclusione giocare un personaggio del sesso opposto è divertente, ti costringe a vedere le cose sotto un punto di vista totalmente nuovo. Inoltre è interessante vedere degli uomini giocare delle donne "serie", nel senso che giocano delle donne realistiche, non delle parodie nate dal fatto: ora sono una donna e mi faccio tutti i PNG uomini del mondo!