Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Giocare un pg di sesso diverso dal proprio
Zachiel:
--- Citazione da: Nenhiril - 2012-02-17 23:53:42 ---P.S.
Perché le cose nella mia testa sono tanto chiare, ma quando vado a tradurle in parole non riesco a spiegarmi?... :'(
--- Termina citazione ---
Si chiama comunicazione, è un processo mentale molto difficile... ne sono vittima pure io.
Coooomunque ok, capito tutto ora ;)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Nenhiril - 2012-02-17 23:30:04 ---In conclusione giocare un personaggio del sesso opposto è divertente, ti costringe a vedere le cose sotto un punto di vista totalmente nuovo. Inoltre è interessante vedere degli uomini giocare delle donne "serie", nel senso che giocano delle donne realistiche, non delle parodie nate dal fatto: ora sono una donna e mi faccio tutti i PNG uomini del mondo! ::)
--- Termina citazione ---
Kagematsu l'hai giocato, visto che si basa su questo esatto principio?
Se domani sei qui ( http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6283.0.html ) ti va una partita?
Kagura:
Nenhiril, probabilmente è più colpa del mio intervento, forse ci è stato letto un messaggio del tipo "le donne un po' facili sono macchiette".
Ma è inutile stare a indagare sul questo piccolo malinteso, tanto non è successo niente ;)
Patrick:
io ho avuto una bella esperienza in tal senso con Kagematsu (che se non erro è un gioco nato *anche* per mettere i giocatori nei panni dell'altro sesso): quando ho giocato, io facevo una ragazzina figlia del capo villaggio che "se la tirava" (nel senso che si credeva in grado di fare chissà che anche se era solo una ragazzina), un altro giocatore faceva una donna umile che lavorava nelle risaie, e il terso una sacerdotessa zoccola. Stranamente kagematsu ha scelto la sacerdotessa :s
Kagematsu secondo me funziona molto bene per giocare personaggi "seri" dell'altro sesso (e ti da dei validi strumenti per farlo)
Parlando sempre di personaggi dell'altro sesso, vedo che alcuni giocatori hanno problemi all'idea di giocare "seriamente" una donna. Mi è successo alcune volte di vedere nasi storti all'idea che le Trollbabe siano necessariamente femmine.
Anche se in trollbabe in realtà non ho mai visto grossa difficoltà ad interpretare una "donna", perchè spesso le trollbabe sono dannatamente cazzute e determinate. Il sesso lì più che come caratteristica del personaggio io l'ho visto come dettaglio/mezzo da usare: spesso ho visto trollbabe sedurre personaggi (cosa meno immediata da pensare con un pg maschio, credo), e spesso le trollbabe stesse vengono mal viste proprio perchè femmine (oltre che non umane).
Matteo Suppo:
Io ho fatto un sacco di personaggi femminili. Secondo me però son caratterizzati da altre cose, non dall essere donne.
Se acido fosse stata un uomo le cose sarebbero probabilmente andate in maniera differente, ma non credo di molto.
Comunque son aperto a smentite
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa