Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Giocare un pg di sesso diverso dal proprio

(1/4) > >>

Giulia Cursi:
Tempo fa' mi fù suggerito da Ezio di provare a giocare un personaggio uomo. Circa due mesi fa' ho provato Kagematsu e ho notato di non avere particolari problemi a riguardo.

Ora sto giocando in una campagna di IMdA in cui siamo:
Ezio: MC
Io: Tor Senzafaccia uomo
Claudia: Marsh Strizzacervelli uomo
Michele: Lucente Misticatore donna
Simone: Marilyn Pilota donna
Paolo: Goldie Chopper donna

E' stato davvero divertente creare i pg, perché quando Serenello, Michele e Simone hanno detto "Facciamo tre donne!" io e Claudia subito abbiamo detto "Allora noi facciamo due uomini!".
Goldie, Marilyn e Lucente sono tre donne molto diverse, da notare che fino ad ora tutte le volte che ho visto uomini gestire personeggi donna finivano sempre per essere meretrici a gratis... Certo Lucente ha un culto basato sulla violenza e la lussuria, ma nonostante questo non risulta ridicolo il personaggio come potrebbe capitare se dato in mano ad un altro giocatore. Goldie è un Chopper ma estremamente ligia al dovere "prima il lavoro e poi il piacere, ma con le persone giuste".
Marilyn ha dei problemi nel relazionarsi con le persone, è aggressiva e tormentata, temo finirà male prima o poi.

Sull'altro fronte abbiamo Marsh che come lavoro porta schiavi a scavare le gallerie. Marsh è un tipo tranquillo che tende a stare in disparte e non sopporta la volgarità è un tipo riservato.
Io ho Tor che al contrario del comune pensiero del gruppo di giocatori è un uomo a cui piacciono le donne, però è un po' selettivo, in fondo se gira sempre con una maschera un motivo c'è, non può mica trovarsi in intimità con la prima invasata ubriaca che passa...

Per ora è passata solo la prima giocata, aspetto di giocare altre due sessioni così tutti potranno approfondire i propri personaggi e magari tirare fuori delle grandi verità... la mossa della ST che va a +4 è fantastica...!!!

In conclusione giocare un personaggio del sesso opposto è divertente, ti costringe a vedere le cose sotto un punto di vista totalmente nuovo. Inoltre è interessante vedere degli uomini giocare delle donne "serie", nel senso che giocano delle donne realistiche, non delle parodie nate dal fatto: ora sono una donna e mi faccio tutti i PNG uomini del mondo! ::)

Kagura:
Se fare un PG donna serio significa non farne un puttanone da sbarco, ho fatto solo PG donne seri anche quando li rendevo macchiette :P

Zachiel:
Credo che la ragazza facile che mi gioco in PbC sia molto più seria di diversi personaggi donna che vedo in giro. In fondo basta avere dei motivi coerenti per cui si comporta in un dato modo, la ragazza facile non è una macchietta che nella realtà non esiste.

(sì, mi sono sentito preso in causa e sì, si sente rumore di specchi sotto le mie dita)

Giulia Cursi:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-02-17 23:40:48 ---Credo che la ragazza facile che mi gioco in PbC sia molto più seria di diversi personaggi donna che vedo in giro. In fondo basta avere dei motivi coerenti per cui si comporta in un dato modo, la ragazza facile non è una macchietta che nella realtà non esiste.

(sì, mi sono sentito preso in causa e sì, si sente rumore di specchi sotto le mie dita)

--- Termina citazione ---

Ecco non mi sono spiegata............. :'(
Sono d'accordo con te Zachiel.

Non intendo che esistono solo donne serie, intendo che fino a poco fa' le uniche donne giocate da uomini che ho visto erano ridicole, perché create solo per ridere e prendere in giro le giocatrici.

Sono i presupposti ad essere sbagliati, se uno deve giocare una donna lo deve fare perché lo vuole, non perché sa che potrebbe ottenere più vantaggi che giocare un uomo. Lucente s'è fatta tre uomini in un asessione e ha aperto la mente al maelstrom mentre faceva sesso...

Un pg tipo Samantha di Sex and the City è una donna realistica, anzi è anche una gran donna! Il fatto che faccia sesso con ogni uomo che incontri non è assurdo, lei ha un determinato modo di vedere la vita e così è.

P.S.
Perché le cose nella mia testa sono tanto chiare, ma quando vado a tradurle in parole non riesco a spiegarmi?... :'(

judge:
L'ultima volta che ho giocato un PG di sesso femminile è stato in un Fiasco.
Avevo una relazione che diceva "non vi piacete, ma si scopa", gli atti sessuali ci sono stati e hanno dato spessore al personaggio

Devo ammettere però che l'atto sessuale è saltato fuori nella stessa partita non solo con colui con il quale avevo una relazione.
Un gruppo di skinhead si avvicina munito di molotov ad una roulotte di miei amici zingari.
Prometto agli skinhead che mi farò dare una botta da tutti se se ne andranno senza aver dato fuoco a nulla. Loro accettano e i miei amici zingari possono scappare senza problemi. Dopo aver soddisfatto un paio di loro arriva un PG che ammazza tutti gli skinhead.

L'atto sessuale, in quel caso specifico, mi ha aiutato molto a definire il personaggio.

EDIT: crosspost con Giulia

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa