Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[SLOW DOWN] Kazekami Kyoko e la definizione di GdR [Split da 3 Problems:...]

<< < (13/14) > >>

Giulia Cursi:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-02-18 04:04:44 ---Visto che mi pare impossibile che si sia arrivati a quattro pagine di discussione su questa roba, mi viene il dubbio: questo thread è per discutere di questa cosa, o per convincere Dairon?

--- Termina citazione ---

Probabilmente si è arrivati alla seconda ipotesi, visto che tutti tranne lui sembriamo concordare in un senso:


--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-02-18 04:04:44 ---I miei 2 cent per oggi:  Nessuno che abbia mai giocato a Once Upon a Time lo scambierebbe mai per un gioco di ruolo.

E sì, l'ho giocato.

Riguardo a KKKK, il fatto che sia un gdr è altrettanto palese.  Giocatori che interpretano personaggi creando insieme uno spazio immaginato condiviso tramite regole.  E che cavolo dovrebbe essere?

--- Termina citazione ---


Non intendo fare polemica, ma osservando la discussione è questo ciò che viene fuori...

Dairon:
Non ho idea di quale fosse lo scopo del trhead (bisognerebbe chiedere a chi l'ha aperto, ognuno può al massimo rispondere delle sue affermazioni... non rispondendo alle domande in blu che allora non si capisce bene perché esistano come domande).

Di sicuro il thread ha ottenuto di farmi ridere assai, visto che IRL la domanda se OUAT sia un gdr l'ho vista parecchie volte. A volte poco dopo la fine della sessione. :P
E pensa che di pancia mica me la farei, io questa domanda. Però non crederei, sempre di pancia, esista una definizione di gdr - evidentemente quest'ultima mi manda in cortocircuito.

Comunque mi piace l'idea di Mauro che l'intenzione dell'autore sia del tutto accessoria per parlare di cosa è il gioco. Anche quando è esplicita - oddio, è corretto registrare che Vampiri sia stato creato a quello scopo, ma non sembra che sia parte integrante del gioco.
Credo sia generalmente vero per la critica dei manufatti umani (artistici, ludici o che).

Mattia Bulgarelli:
@Luca: tecnicamente, il Thread Opener saresti TU. Visto che il thread non sai di che parla, lo consideriamo CHIUSO (in quanto chiaramente senza "una guida").Come sempre, ogni discussione "derivata" va in un thread sparato.

Altra precisazione: quando si dice di "non rispondere agli interventi di Moderazione" non s'intende che i Facilitatori sono un muro e che i loro interventi sono da prendere così come sono e infilarselo in saccoccia. Queste sono politiche di moderazione di ALTRI FORUM.

GcG è diverso, che ti piaccia o no. Adattati.

Vuol dire questo, se proprio bisogna scriverlo e spiegarlo come se lo si spiegasse ad una macchina:

1) se un utente ti fa una domanda, è cortese rispondere. A maggior ragione se è un Facilitatore, visto che siamo qui per FACILITARE lo scambio di idee ed evitare i chiarimenti.


2) se vuoi CONTESTARE un intervento "di moderazione" (una tirata d'orecchi a te o qualcun altro, un provvedimento, un che-so-io che è stato detto in blu e ti sembra sbagliato AI SENSI DEL REGOLAMENTO) oppure fare un chiarimento perché siamo tutti umani e magari qualcuno è stato frainteso, si usa la Segnalazione.



Dairon:
Ok, ma non ho capito se adesso, alle domande che hai posto allo Slow down, devo risponderti o cosa.  ???

Comunque tutto sommato i miei dubbi sono stato fruttuosamente analizzati. Non ho dietro una "vera" definizione di gdr che mi soddisfi (cioè... quella di Davide non è male, ma non mi sembra sempre sempre applicabile), ma il trhread mi sembra abbastanza interessante per come è stato (finora?).

Ezio:
Chiudo il thread per chiarire prima una cosa coi miei colleghi Facilitatori.

Scusate il disagio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa