Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Desiderio di Impotenza
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite][p]Ammazzali. Spietatamente.[/p]
--- Termina citazione ---
Meglio: falli affezionare ad un png, poi ammazza il png bypassando il sistema con la regola 0.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
piuttosto vorrei riuscire a dimostrargli quanto possono skagazzare nelle occasioni in cui la loro VITA non è impericolo, ma altro a cui tengono si ;)
...e poi li ammazzo XD
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite]Ammazzali. Spietatamente.
Controproposta: fai come ho fatto io.
Actual Play.
DnD 3.5
Un PG (guerriero) s'è messo nei casini. Flankato da due melme e con solo 4 H.P. rimasti, dichiara movimento e attacco, il che genera due attacchi (AdO per chi conosce DnD) sul PG.
Io (DM): sicuro?
Lui: sicuro, sicuro, non mi beccato, devo avere proprio sfiga.
Io: Sicuro-sicuro?
Lui: E VAI, TIRA!
(Io tiro i dadi SCOPERTI: PG morto)
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Non è una soluzione utile.
Se muoiono per sfiga ai dadi si incazzano, ci rosikano, ma alla fine lo ritengono GIUSTO ... perchè è COSI' che va il gdr ... perkè se lo decide il dado va bene, ma se lo decide il giocatore, blah che gusto c'è? dov'è l'incertezza? dov'è il riskio?
Fidati, non sono noci da rompere, sono bambini autistici a cui devi pian piano far scoprire che esiste un diverso mondo tutto attorno a loro :P
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Postato da: Hasimir[/cite]Se muoiono per sfiga ai dadi si incazzano, ci rosikano, ma alla fine lo ritengono GIUSTO ... perchè è COSI' che va il gdr ...
Giusto, hai ragione.
A pensarci bene, il mio esempio funziona solo DOPO che il dubbio s'è insinuato, non prima.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa