Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Il mondo degli RPG in fatale declino?
Serenello:
Noi crediamo di no.
Più probabile sia in declino un modello di business che chiamerò "datato".
http://www.cthulhutech.com/2011/10/23/the-wildfire-news/
Ovviamente la colpa è sempre dei videogiochi, della pirateria e dei giovani che non leggono... o era del rock'n'roll?
Mauro:
Dei giovani che non leggono, preferendo giocare a videogiochi con rock'n'roll come colonna sonora, ovviamente piratati.
Mirko Pellicioni:
Siamo alle solite non si è mai contenti. Altro che crisi, questa è un trasformazione. Se voglio un gioco di società che simula qualcosa con dei bei disegni ho 100 mila giochini online di vario tipo per farlo.
Se amo le sfide e gli scontri idem, se mi piace il gestionale uguale come sopra.
Perchè dovrei comprare un gioco pieno di tabelle con una PE che non sarà mai sbrilluccicosa come una PS?
Non lo si vuol capire, e questi sono i risultati. Il GDR per continuare a vivere DEVE dare una risposta ludica sua psecifica, e attecchire lì. Non inmporta se si è in 10 o 100 se l'offerta è valida pian piano tornerà a crescere!
Quindi è ora che coloro che fanno giochi si schiedano un pò che giochi vogliono fare per quale tipo di divertimento si pongono.
Altrimenri è meglio chiudere!
Mattia Bulgarelli:
Mirko sta (giustamente) parlando (con il termine "risposta ludica specifica") di quello che in altri settori si chiama "vantaggio competitivo" o "nicchia ecologica", ed è un concetto che il settore del GdR non ha mai afferrato molto bene. ^^;
rgrassi:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-02-15 04:38:08 ---Mirko sta (giustamente) parlando (con il termine "risposta ludica specifica") di quello che in altri settori si chiama "vantaggio competitivo" o "nicchia ecologica", ed è un concetto che il settore del GdR non ha mai afferrato molto bene. ^^;
--- Termina citazione ---
Ma tu dici che nei gdr tabletop sia una strada davvero percorribile?
O c'è il rischio di fare la fine delle avventure testuali e dei librogame (come penso io)?
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa