Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Il mondo degli RPG in fatale declino?

<< < (5/5)

Davide Losito - ( Khana ):
"NON SCRITTO" per me non è necessariamente sinonimo di "orale".
Esistono tanti altri tipi di linguaggi "non scritti", ma che comunque sono su carta o su supporto.
Vedasi i manuali di istruzione Ikea o Apple.

L'ipertesto è un concetto decisamente interessante.
Il problema è cercare di uscire da certi concetto stagnanti di letteratura ipertestuale che obiettivamente sono già implicitamente superati.
Tipo, proprio il manuale di D&D4ed.
Perché è superato? Perché comunque ti dà un "libro", quindi sebbene è vero che sia tendenzialmente ipertestuale, ti "vende" un tomo da 3,5 kg. Che scoraggia.

Penso sia abbastanza ovvio che il futuro di questo approccio siano gli e-reader e i tablet.

Zachiel:
Non lo so, ragazzi, sul piano tecnico è buono, comodo, pratico... ma mi sarò illuso io a sperare che giocare di ruolo potesse voler dire divertirsi senza un supporto elettronico davanti. I miei occhi ringrazierebbero sentitamente.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-02-16 03:49:05 ---Non lo so, ragazzi, sul piano tecnico è buono, comodo, pratico... ma mi sarò illuso io a sperare che giocare di ruolo potesse voler dire divertirsi senza un supporto elettronico davanti. I miei occhi ringrazierebbero sentitamente.

--- Termina citazione ---
Le risposte a questo post sono tutte qui (in quanto un bel po' OT): http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6524.0.html

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa