Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS] Lambs Blood

<< < (5/10) > >>

Mauro:
Aggiungo una cosa sulle Poste: una delle cose belle in un sistema a Conflitti è che puoi veramente fare quello che vuoi, invece che fare altro e sperare nel master; prendi D&D: vuoi che la gentil donzella ti noti in un torneo? Tu tiri per picchiare gli avversari, se ti nota o no dipende dal master.
Invece, potendo porre una Posta, basta mettere "Voglio che Tizia mi noti": a quel punto potrai vincere o perdere, ma quello per cui tirerai i dadi (o le carte, o quello che è) sarà quello per cui veramente ti interessa tirarli.

Luca Veluttini:

--- Citazione ---vuoi che la gentil donzella ti noti in un torneo? Tu tiri per picchiare gli avversari, se ti nota o no dipende dal master.
--- Termina citazione ---

Mettila in una Skill Challenge e poi sappiami dire se dipende dal Master! :devil:

Tornando IT, la cosa più difficile credo proprio che sia far capire la versatilità della Posta citata da Mauro... per tutto il resto c'è un randello... :laugh:

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Postato da: Luca Veluttini[/cite]la cosa più difficile credo proprio che sia far capire la versatilità della Posta citata da Mauro

Personalmente, piú uso e faccio usare questi giochi, piú mi convinco che si capiscono solo provandoli; spiegandoli... sí, qualcosa si può capire, si può afferrare l'idea che tiro per quello che veramente interessa, ma alla fine manca sempre quel qualcosa in piú dato dall'esperienza (per esempio il capire come ci si possa legare a un personaggio anche se la campagna non dura anni).

Ezio:

--- Citazione --- la cosa più difficile credo proprio che sia far capire la versatilità della Posta citata da Mauro... per tutto il resto c'è un randello...:laugh:[/p]

In realtà è tutta una scusa per dare al Miet la randellata che si cerca da anni, Vellu :laugh:

A parte gli scherzi da compagnia d'amici, sodali, benauguranti e semplici conoscenti incomprensibili a tutti gli altri... Spero che leggere questo topic e fare domande su questo forum possa davvero aiutarlo in questo senso e che possa portare questa eventuale comprensione al tavolo da gioco. Per questo ho sempre invitato tutti i miei giocatori a passare su questa community. :wink:

A me aiutò e continua costantemente ad aiutare moltisimo.

il mietitore:
No, spetta, la questione del cartone in faccia era solo un esempio, era come dire "in una determinata situazione vorrei prendere a pugni un PNG, ma magari il giocatore che mi sposta il PG non intende farlo".
Situazioni così drastiche non se ne sono verificate, anche perchè abbiamo finora giocato davvero poco: un solo conflitto, al momento, per quelche mi riguarda, che tra l'altro ho vinto.
Quello che intendevo dire è che se uno perde il conflitto, vorrebbe vedere le cose andare in un verso differente, mal che vada lo propone, ma poi comunque spetta all'altro decidere.
Tornando ad un'ipotetica situazione dove voglio prendere a cartoni in faccia qualcuno ma ho perso il conflitto, alzo la manina: "secondo me è più sensato che il mio PG tiri un pugno in faccia all'oste". Se l'altro giocatore mi dice no amen, perchè se comincio a riproporre è definitivamente La Fine, come ha giustamente detto ezio l'altro giorno.

Dunque non posso portare esempi tangibili al momento. Quello a cui mi riferivo era il fatto che da quello che ho capito delle regole potrebbe verificarsi una situazione come quella da me presa in esame. Nelle prossime sessioni vedrò se si verifica qualcosa di simile, e porterò l'esempio.

--- Citazione ---[cite]Postato da: Ezio Melega[/cite][p]In realtà è tutta una scusa per dare al Miet la randellata che si cerca da anni[/p]

Eddai, di d20 in testa ne ho già beccati abbastanza.. XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa