Gente Che Gioca > Gioco Concreto
L'unico anello
Riflesso87:
--- Citazione ---trovato!
I mostri non prendono posizione!
Tutto il combattimento si basa solo sulle scelte tattiche dei giocatori.
La posizione è scelta solo dal giocatore, a seconda della posizione c'è un valore soglia di riferimento
Tipo, appunto, Avanzata (6) o Difensiva (12)
Quando tocca al giocatore, il giocatore tira contro la soglia di riferimento più la parata del mostro (esempio 6+4).
Quando tocca al mostro, il master tira contro la soglia decisa dalla posizione del giocatore più la parata del giocatore (Sam, che in questo è il mio migliore giocatore avrebbe 6+7+2 dello scudo).
--- Termina citazione ---
AAAAAAAAAAh!!!!! [cit. Boccasana]
ma dove sta scritto? o_O'
Iacopo Frigerio:
libro del master, a pagina 47, prima colonna sotto il paragrafo "attacchi", il secondo punto dice "la SD di un attacco in combattimento ravvicinato si ottiene sommando il valore di Parata del difensore alla SD base conferita dalla posizione scelta dal personaggio giocante" (Siamo nella spiegazione del Turno del Master, quindi dei PNG).
L'esempio più avanti da pagina 48 a pagina 50 lo conferma
libro del giocatore, a pagina 159, prima colonna, paragrafo Attacchi in combattimento Ravvicinato, l'intero paragrafetto contiene più o meno la stessa frase e subito sotto un esempio lo conferma.
Davide Losito - ( Khana ):
By the way...
--- Citazione ---Però, voglio essere per una volta critico anche io... Vuoi un passaggio del manuale che io ho trovato assurdo e di una arretratezza incredibile? Pagina 52, il trafiletto di consigli... Proprio scritto da una persona che si è persa 10 anni di discussioni di design, tutto risolvibile attraverso il passaggio da un FitE a un FitM....
Pare che questa parte specifica non sia stata scritta direttamente dall'Autore...
Riflesso87:
No, ti chiedo scusa Iacopo, per fare l'idiota mi sono espresso male!
Non avevo notato che era chiaramente esplicito che i mostri non utilizzassero tutte e 4 le posizioni, ora è chiaro...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2012-04-17 22:23:30 ---Pare che questa parte specifica non sia stata scritta direttamente dall'Autore...
VERSIONE BREVE: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/ExecutiveMeddling
(oppure è stato l'editore Gattavolpi di Rat-Man?)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa