Ragazzi, prima cosa stamattina mi è caduto l'occhio sul tomo delle cronache della Black Company e mi è venuta un'idea:
Nomi.
Ecco quale potrebbe essere quello che volete rubare. Non semplici nomi, ma il Vero Nome del criminale in ascesa e di quelli che gli stanno dietro.
Si potrebbe fare che in città nessuno usa mai il proprio Vero Nome, perché conoscere il nome di qualcuno significa avere potere su di lui, controllarne un pezzo di anima. Per cui
tutti, dalla più povera ed ignorante delle lavandaie ai signori delle gilde hanno due nomi: uno comune che usano nella vita di tutti i giorni, ed uno segreto, il loro Vero Nome, che non rivelano a nessuno.
Nel Magic Burner c'è un tratto "Named" che si usa per le creature evocate e da a chi conosce il Vero Nome di un'entità un bonus di +3D ad evocarla e fare patti con essa.
Per rendere quanto sopra penserei di far sì che il tratto dia anche un +3D a tutti i tiri di Sorcery contro tizi di cui si conosce il Vero Nome (o a tiri per incantare oggetti costruiti con lo specifico scopo di funzionare contro quella persona).
Tutti partono con questo tratto senza dover pagare niente (Fate points gratis!

)
Che ne dite? Vi attira come idea o vi sembra una baggianata?
@Zachiel, se stai ancora considerando l'idea della magia potresti andare con
Born Noble -> Bastard -> Arcane Devotee -> Outlaw (o qualsiasi cosa criminale ti attiri)
ricordati anche che si sono le skill libere, non sei limitato a quelle dei lifepaths
@Meditans: di default il cap è di 6. Nessun PG può cominciare con un esponent maggiore di 6 in niente.
@Ariele: fammi un fischio in caso