Commenti sui PG (ora faccio anche una versione preliminare di quello di Antonio).
@meditans: volendo potresti mettere la cosa del maestro morto dentro un belief, invece che con una relazione inimicale. Del tipo "scoprirò chi ha ucciso il mio maestro".
@Zachiel: il secondo belief ce lo vedrei bene legato a qualche altro PG ("Devo sostituire chi ho sopra di me nella gilda con qualcuno più facile da controllare, come PGX"). Possiamo vedere come escono quelli di Antonio e Ariele, che sono tutti e due criminosi, mi pare di capire.
Il tuo secondo istinto non è un istinto ma un belief addizionale! :-D
Gli istinti devono seguire la formula "Fai sempre X", "Non fare mai Y" o "Quando succede W, fai Z". Puoi provare a cambiarlo in modo che rispetti questa struttura. Anche nominando delle skill, tipo "usa sempre intimidate quando...".
Il primo tendenzialmente va bene, ma potrebbe risultare un attimo blando, nel senso che potresti aver difficoltà a trovare tante situazioni in cui giocartelo contro. Potresti vedere come va così o provare ad allargarlo in qualcosa come "non fare mai niente da sola quando puoi convincere qualcun'altro a farlo per te".