Allora... c'è questo Vidar Drear, detto "il Venefico", un criminale emerso da non si sa dove che di recente ha assoggettato in un attimo mezza criminalità cittadina, unendo bande un tempo in competizione fra loro. I pochi che si sono apertamente rifiutati di passare dalla sua parte e hanno avuto la sfortunata idea di rimanere in città sono stati ritrovati in luoghi pubblici (piazze, strade frequentate,...), col corpo gonfio di veleno ed il marchio di Vidar inciso in fronte.
Nessuno sa praticamente nulla del suo passato (molti non l'hanno neanche mai visto in volto), ma è abbastanza chiaro che ha agganci nella nobiltà locale, qualcuno che finanzia e supporta le sue operazioni, perché le autorità cittadine sembrano essere impotenti di fronte a lui.
Alcuni sussurrano che sia un maestro delle più oscure e proibite arti arcane, e che tragga il suo potere da qualcosa che ha sottratto dalle cripte elfiche semidimenticate che si trovano nei sotterranei della Gilda dei Maghi. Molti tuttavia reputano quest'idea mera superstizione, visto che l'odio di Vidar nei confronti degli elfi e di tutto ciò che ha a che fare con la loro razze è noto a tutti.
Che ne dite?
Avete commenti/correzioni da fare? Spunti per inserire il vostro pg?