Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2

Pbf: Burning Wheel

<< < (18/47) > >>

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: meditans - 2012-02-10 23:08:12 ---
--- Citazione ---a me piacerebbe un ladro con figlia a carico voglioso di fare il colpo della vita che non arriva mai ... pieno di debiti e vecchi rancori con un non più amico ex collega che lo ha fregato tanto tempo fa

--- Termina citazione ---
Sembra un'idea carina, sviluppala un pochino però. Sarebbe bello che, d'altro canto, avesse competenze "particolari" (non so, molto bravo ad intimidire, pieno
di contatti nel mondo del crimine) (forse avete presente il personaggio Guerrero, di Human Target?)

era una idea di massima come partenza ovviamente. domani mi leggo il link ma tendenzialmente come hanno già detto gli altri mi va bene

Ariele Agostini:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-02-11 06:56:05 ---Sul fatto del sapere fare quelle robe lì, se penso ai film di spionaggio c'è una squadra che fa quelle robe lì. Uno interpreta il nobile, uno il servo, uno fa un soldato per strada ed al momento giusto passa davanti alla finestra distraendo l'obiettivo...
Mission Impossible 4 l'avete visto?

Un perfetto misto tra spionaggio e colpi alla ocean's 11: il telefilm Leverage. Del quale hanno fatto un RPG tutt'altro che brutto (uno dei prodotti più recenti della MWP).
E proprio per la creazione del gruppo, partendo dai personaggi della serie, ecco le "classi" (ovvero le specializzazioni di ogni protagonista). Non dico di seguirle pedissequamente, soltanto le cito come possibile fonte di ispirazione:
- Grifter: lavora sulla fiducia. Se la procura, e poi la ritorce contro agli incauti che gliel'hanno accordata
- Hacker: lavora sulle informazioni. Le procura per il gruppo, le toglie al bersaglio, o gliele manipola
- Hitter: lavora sulla forza. Si occupa degli scontri fisici, e valuta le situazioni tattiche
- Mastermind: si occupa dei piani. Crea il piano all'inizio e fa in modo che il gruppo vi aderisca, adeguandolo di momento in momento.
- Thief: si occupa di "accesso", in entrata o in uscita, per il gruppo o per oggetti o informazioni.

--- Citazione da: Zachiel - 2012-02-11 06:56:05 ---Chi ha esperienza di questo sistema di gioco mi sa dire quanto è dannoso avere personaggi "doppioni"? Si riescono a sviluppare facilmente trame in cui personaggi simili abbiano entrambi un compito da portare a termine?

Ma soprattutto, importa chi fa le cose o importano di più le relazioni tra di noi e come si intersecano le decisioni dei personaggi?

Queste due sono domande enormi. Le sottoscrivo in pieno :)

Antonio Caciolli:
secondo me personaggi doppioni danno pochi problemi e cmq è difficile farli veramente doppioni.
Contano molto le intenzioni (anche solo voler rubare una cosa per se stessi o per terzi potrebbe creare situazioni interessanti)

Zachiel:

--- Citazione da: Ariele Agostini - 2012-02-11 11:26:50 ---Un perfetto misto tra spionaggio e colpi alla ocean's 11: il telefilm Leverage. Del quale hanno fatto un RPG tutt'altro che brutto (uno dei prodotti più recenti della MWP).
E proprio per la creazione del gruppo, partendo dai personaggi della serie, ecco le "classi" (ovvero le specializzazioni di ogni protagonista). Non dico di seguirle pedissequamente, soltanto le cito come possibile fonte di ispirazione:
- Grifter: lavora sulla fiducia. Se la procura, e poi la ritorce contro agli incauti che gliel'hanno accordata
- Hacker: lavora sulle informazioni. Le procura per il gruppo, le toglie al bersaglio, o gliele manipola
- Hitter: lavora sulla forza. Si occupa degli scontri fisici, e valuta le situazioni tattiche
- Mastermind: si occupa dei piani. Crea il piano all'inizio e fa in modo che il gruppo vi aderisca, adeguandolo di momento in momento.
- Thief: si occupa di "accesso", in entrata o in uscita, per il gruppo o per oggetti o informazioni.

Diciamo che mi è poco chiara la linea di confine tra Grifter e Hacker. Se uno toglie informazioni a qualcuno guadagnandone la fiducia...
Diciamo che io vorrei collocarmi a cavallo tra thief (specialmente ingresso gruppi o uscita oggetti) e quella linea di confine. Però è un personaggio adattabile al ruolo che di volta in volta le viene assegnato, perché fare tutte le parti nella stessa missione la vedo molto dura. XD

Ariele Agostini:
beh ovviamente quelle sono categorie moderne, quindi l'hacker è tale vero e proprio, si infiltra in pc e sistemi di sicurezza (e mi riesce difficile immaginare chi possa essere nel fantasy, se non forse un falsario e crittografo). Il grifter è un attore: si crea personaggi che possano guadagnare la fiducia del bersaglio per il tempo del colpo.

Sul mio sto pensandoci, scusate ma è un w-e strapieno di impegni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa