Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2

Pbf: Burning Wheel

<< < (17/47) > >>

Ariele Agostini:
Non per cattiveria, ma se un pg sa già fare tutto, a che gli servono gli altri?  ^^
No, perché non vorrei finire a fare il coglione pestone di turno "perché manca solo quello" ;)

Arioch:

--- Citazione da: Ariele Agostini - 2012-02-11 05:11:59 ---Non per cattiveria, ma se un pg sa già fare tutto, a che gli servono gli altri?  ^^
No, perché non vorrei finire a fare il coglione pestone di turno "perché manca solo quello" ;)

--- Termina citazione ---

Che vorresti fare allora?  :)

Ah, se Zachiel va con l'elfo Spite tutti gli altir devono dargli il consenso, per via della sua bastardaggine intrinseca (trovate lo Spite qui: http://www.burningwheel.org/wiki/index.php?title=Downloads#The_Path_of_Spite

Il che ci porta a: volete essere tutti "Friends"!

o vi sta bene che ci siano tradimenti, voltafaccia, intrighi vari... fra voi giocatori?

meditans:

--- Citazione da: Arioch - 2012-02-11 05:29:12 ---Ah, se Zachiel va con l'elfo Spite tutti gli altir devono dargli il consenso, per via della sua bastardaggine intrinseca.

Il che ci porta a: volete essere tutti "Friends"!
o vi sta bene che ci siano tradimenti, voltafaccia, intrighi vari... fra voi giocatori?

Mah, per quanto mi riguarda, preferirei non dico essere forzatamente Friends, magari qualche sottotrama di inganni ci sta anche,
ma forse evitare che il concept di un giocatore richieda costitutivamente il voltafaccia..
Per sapere, cosa c'era che non andava nella nobile umana di cui si era parlato?

Zachiel:
No, niente spite, preferisco essere deluso della società che volermene vendicare.

Sul fatto del sapere fare quelle robe lì, se penso ai film di spionaggio c'è una squadra che fa quelle robe lì. Uno interpreta il nobile, uno il servo, uno fa un soldato per strada ed al momento giusto passa davanti alla finestra distraendo l'obiettivo...
Mission Impossible 4 l'avete visto?

Chi ha esperienza di questo sistema di gioco mi sa dire quanto è dannoso avere personaggi "doppioni"? Si riescono a sviluppare facilmente trame in cui personaggi simili abbiano entrambi un compito da portare a termine?

Ma soprattutto, importa chi fa le cose o importano di più le relazioni tra di noi e come si intersecano le decisioni dei personaggi?

Diciamo comunque che io voglio farmi un personaggio agile e truffaldino, poi metterò punti anche in combattere per sicurezza.

Arioch:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-02-11 06:56:05 ---Ma soprattutto, importa chi fa le cose o importano di più le relazioni tra di noi e come si intersecano le decisioni dei personaggi?

Contano MOLTO di più le relazioni e i beliefs che legano i PG. I BITs (Beliefs, Instincts , Traits) sono ciò sui cui si costruisce il gioco ed il compito principale del GM (ovvero mio) è quello di buttarvi contro situazioni che mettano in discussione/alla prova quelli.
Per cui per dirti è più importante sapere che fai la nobile antipatica, bastarda e delusa della società che sapere che hai 4 in scassinare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa