Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2
Pbf: Burning Wheel
Arioch:
--- Citazione da: Antonio - 2012-02-23 18:12:00 ---Belief
1- renderò la vita di mia figlia migliore
2- il mio nome rimarrà negli annali e faranno la fila per chiedere il mio aiuto
3- La farò pagare a XXX
Istinto
1- Una cosa fatta bene va fatta da soli
2- Appena viene sguainata una lama meglio non farsi vedere
3- Oh my god quanto son belle le donne
non so bene chi mettere come nome, ma non vorrei fosse proprio il nostro cattivo comune ... magari qualcuno con cui lavora
--- Termina citazione ---
Belief
1: metterei come, possibilmente legandolo alla situazione corrente (tipo "questo colpo è l'occasione che cercavo per...")
2: cercherei di legarlo agli altri PG, o almeno ad uno di loro
3: ok
Istinti
Vanno costruiti secondo la formula "faccio sempre X"; "non faccio mai Y" o "quando accade Z, faccio W". Per cui
1: potresti metterlo come "non accetto mai l'aiuto di nessuno"
2: ok, ma mettici un'azione che fai tu, come "uso incospicuous" o "mi do alla fuga"
3: mmmm... non va bene, ma potresti cambiarlo in una cosa come "quando incontro una donna, uso soothing platitudes" (o semplicemente, gli faccio i complimenti, o provo a sedurla, etc...)
Arioch:
Meditans, Ariele? Vi servono idee/una mano coi beliefs?
Dai che così cominciamo a giocare!
Zachiel:
Ho aggiornato:
Beliefs:
- Ricostruirò la mia fortuna e lo farò in fretta. E questo Velenoso mi sta rallentando.
- Mi assicurerò di potermi fidare di (PG di Marco o Ariele), mi serve qualcuno a cui far salire le gerarchie della gilda.
- Se qualcuno mi fa un torto deve vivere almeno il tempo di vedere tutte le sue certezze crollare.
Instincts:
- Non inizio mai un lavoro senza aver pensato alle conseguenze.
- Quando qualcuno non vuole collaborare con le buone, uso intimidation.
- Vado sempre di persona a risolvere le questioni delicate.
Che ne dite?
Arioch:
Good, se vuoi puoi provare a spezzare in obiettivi minori il primo, così guadagni punti persona più in fretta (ne guadagni uno ogni volta che completi un goal collegato a un tuo belief). Per esempio potresti mettere che vuoi riprenderti qualcosa di specifico (una proprietà, un'attività, whatever...) o che vuoi contrastare il Velenoso in qualche modo specifico.
Così poi quando raggiungi l'obiettivo lo cambi con qualcosa di un po' più grande e via così.
Nessuno vuole tirare in ballo ste scartoffie con i suoi beliefs?
meditans:
Beliefs:
* Your first belief always refers to this situation:
Voglio scoprire il Vero Nome dell'assassino del mio maestro.
* Write your second belief about another player character:
A quanto mi ricordo, Bialar era ben addentrato nell'ambiente criminale. Devo trovarlo e farmi raccontare cos'è cambiato da quando me ne sono andato.
* Ethical Statement, two part belief:
La conoscenza è la fonte del potere, per cui cercherò di mettere le mani su ogni frammento di conoscenza magica che mi capita sottomano.
Istinti:
* Non appena lo scintillare di un'arma raggiunge il mio occhio, sono pronto a difendermi con uno dei miei pugnali.
Ovvero, in termini meccanici, ho il pugnale in mano e sono in Defensive Stance.
* Quando entro in una stanza, la prima cosa che faccio è valutare quali elementi potrei usare a mio favore in uno scontro.
Cioè mi piacerebbe sapere dove sono porte e finestre, e quali elementi ambientali posso usare.
* ________
Il terzo istinto lo lascerei aperto, riservandolo a dopo la prima sessione di gioco.
Ditemi ovviamente cosa ne pensate, soprattutto degli istinti e del secondo belief, che mi sembra quello più debole dei tre.
Infine, l'idiom che uso per gli incantesimi è pronunciare alcune piccole parole arcane. Mi sembra anche più in linea con la questione dei veri nomi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa