Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2
Pbf: Burning Wheel
Arioch:
Allora... c'è questo Vidar Drear, detto "il Venefico", un criminale emerso da non si sa dove che di recente ha assoggettato in un attimo mezza criminalità cittadina, unendo bande un tempo in competizione fra loro. I pochi che si sono apertamente rifiutati di passare dalla sua parte e hanno avuto la sfortunata idea di rimanere in città sono stati ritrovati in luoghi pubblici (piazze, strade frequentate,...), col corpo gonfio di veleno ed il marchio di Vidar inciso in fronte.
Nessuno sa praticamente nulla del suo passato (molti non l'hanno neanche mai visto in volto), ma è abbastanza chiaro che ha agganci nella nobiltà locale, qualcuno che finanzia e supporta le sue operazioni, perché le autorità cittadine sembrano essere impotenti di fronte a lui.
Alcuni sussurrano che sia un maestro delle più oscure e proibite arti arcane, e che tragga il suo potere da qualcosa che ha sottratto dalle cripte elfiche semidimenticate che si trovano nei sotterranei della Gilda dei Maghi. Molti tuttavia reputano quest'idea mera superstizione, visto che l'odio di Vidar nei confronti degli elfi e di tutto ciò che ha a che fare con la loro razze è noto a tutti.
Che ne dite?
Avete commenti/correzioni da fare? Spunti per inserire il vostro pg?
Zachiel:
Nuoooo veleno ç.ç mi toccherà passare tutta la campagna a controllare cosa mangio, cosa bevo, cosa respiro, chi mi tocca, cosa mi punge... T_T
E poi propongo che Max cambi generatore di nomi casuali XD
Secondo me comunque la cosa può andar bene, a patto che qualcuno di noi all'inizio sia in possesso di forti indizi che la mera superstizione sia realtà...
Arioch:
--- Citazione da: Zachiel - 2012-02-13 00:05:10 ---E poi propongo che Max cambi generatore di nomi casuali XD
--- Termina citazione ---
il mio generatore è meditans, ho tenuto la sua proposta di nome ^_^
--- Citazione da: Zachiel - 2012-02-13 00:05:10 ---Secondo me comunque la cosa può andar bene, a patto che qualcuno di noi all'inizio sia in possesso di forti indizi che la mera superstizione sia realtà...
yep, fate pure delle proposte!
meditans:
--- Citazione da: Arioch - 2012-02-13 00:40:13 ---il mio generatore è meditans, ho tenuto la sua proposta di nome ^_^
E ammetto di aver molto da migliorare come generatore di nomi casuali :D
--- Citazione da: Arioch - 2012-02-13 00:40:13 ---yep, fate pure delle proposte!
Potrei conoscere qualcosa del lato magico, se quello che stiamo cercando di rubare lo è..
Altrimenti Antonio ne potrebbe aver sentito parlare in una colluttazione con il suo nemico..
Zachiel:
Beccatevi questa:
Un ladruncolo stava cercando di sottrarre certe carte ad un tizio... dei passaporti, delle autorizzazioni o qualcosa del genere. Gli apre la borsa e tira via dei fogli, ma non ha tempo di controllare... e si ritrova in mano un foglio in più. Un rapporto dalla gilda dei maghi che teorizza qualcosa su questo nostro mcguffin... Naturalmente, ora una delle famiglie SA che quel foglio manca... e probabilmente lo sa anche la gilda dei maghi...
Eh? Eh?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa