Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2
Pbf: Burning Wheel
meditans:
Per quanto riguarda gli altri:
--- Citazione ---- definire che sta succedendo, cosa volete fare. In parte l'abbiamo già fatto, ma meglio chiarire. Cioè, volete fare il gruppo che va per il colpaccio? Cosa volete effettivamente rubare?
- scegliere che parti di regole usare (tipo, nessuno ha nominato i preti, per cui lascerei fuori il Faith. Vogliamo usare i conflitti dettagliati o no?)
- fare i PG
- definire relazioni, beliefs, instinct
- giocare
--- Termina citazione ---
Come dicevo se fosse possibile sarebbe possibile legare alla trama l'oggetto da rubare.
Qualcosa che sta favorendo l'ascesa dell'aggregatore --> un mcguffin magico, forse?
Per gli altri punti serve aspettare una decisione definitiva dei personaggi...
Zachiel:
Colpaccio.
E magari pure usarne i risultati per mettere in moto qualcosa di più grosso che porti all'eliminazione del megacattivo.
Pensavo ad una sorta di oggetto in grado di intralciare i suoi piani, piuttosto che ad uno che sia fondamentale ai suoi piani, ma entrambe le cose mi fanno sembrare il cattivo uno sprovveduto in stile Spada di Shannara.
Magari dei documenti che consentiranno di ricattare qualcuno per riuscire ad incastrare qualche persona chiave nelle sue fila?
Lascerei al giemme definire meglio come e perché (in realtà non mi ricordo a chi tocca fare cosa) perché sto finendo le idee.
Oppure c'è un committente con un piano (magari uno di noi) che non dice agli altri cosa c'è nella misteriosa scatola da recuperare...
Antonio Caciolli:
interessante l'iedea di Zachiel con l'aggiunta che ognuno potrebbe volere il cos o per altre ragioni ... diverse dagli altri
Antonio Caciolli:
se on vogliamo fare una cosa magica io immaginavo un tizio che volesse prendere la guida della città portando avanti la crociata antielfi (sono inutili e ci tocca ancora sopportarli ... fora de ball) .... ognuno potrebbe avere ragioni diverse per volergli male (vecchi rancori altro) e ci potrebbe essere un documento un oggetto un boh non lo so qualcosa che gli serve per portare avanti i suoi piani
meditans:
--- Citazione da: Antonio - 2012-02-12 20:30:21 ---se on vogliamo fare una cosa magica io immaginavo un tizio che volesse prendere la guida della città portando avanti la crociata antielfi (sono inutili e ci tocca ancora sopportarli ... fora de ball) .... ognuno potrebbe avere ragioni diverse per volergli male (vecchi rancori altro) e ci potrebbe essere un documento un oggetto un boh non lo so qualcosa che gli serve per portare avanti i suoi piani
--- Termina citazione ---
Mi piace l'idea; potrebbe anche avere qualche motivo profondo per non volere gli elfi, qualcosa che forse non tutti noi conoscono.
@Arioch Secondo me questo concetto si è capito, e se fossimo tutti d'accordo potresti riempire tu stesso i dettagli del caso, solo per il fatto che continuare a parlarne per forum, si perde forse un poco troppo tempo.
Ad occhio mi sembra che per completare un quadro di massima manchi il concept di Ariele, giusto?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa