Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2

Pbf: Burning Wheel

<< < (20/47) > >>

meditans:
Mah, perché non usarli, sembrano meccaniche interessanti, che consentono un poco di controllo "fine" sul personaggio..
tu ci vedi qualche controindicazione?

Zachiel:
Io ci vedo che i conflitti estesi, piuttosto veloci da applicare parlando, allungano tanto i tempi in pbf.
In più, ho provato il duel of wits e non mi ha davvero convinto. Credo che per saperlo apprezzare sia necessario conoscere il sistema e fare tattica, cosa che sinceramente preferirei evitare.
Scrivendo, poi, dovremmo essere già abbastanza 'narrativi' per conto nostro.

Arioch:

--- Citazione da: meditans - 2012-02-12 01:34:37 ---Mah, perché non usarli, sembrano meccaniche interessanti, che consentono un poco di controllo "fine" sul personaggio..
tu ci vedi qualche controindicazione?

--- Termina citazione ---

La principale è che sono una complicazione extra del sistema base, per cui se non siete pratici con quello meglio cominciare senza e poi al massimo cominciare a usarli quando se ne sente il bisogno (che è quello che suggerisce di fare il manuale).
Secondariamente: portano via tempo, specie in pbf. Se uno di voi si trova in un Fight! da solo contro un tizio gli altri rischiano di dover aspettare per un po'. Ovviamente in questi casi si può sempre andare di bloody versus e tenere il Fight! per quando tutti sono coinvolti.

meditans:
Allora, cerco di rispondere ricordando che il ritmo di gioco veloce è, dal punto di vista delle meccaniche, una delle cose che reputo più importanti in un pbf.
Per quanto riguarda me, so di poter gestire queste evenienze in maniera rapidissima, quindi se fosse possibile mi piacerebbe giocare i conflitti in cui ci sono solamente io con le regole estese.
D'altronde capisco che se in queste situazioni ci fossero persone che, per motivi organizzativi vari, non possono garantire quel ritmo di posting, la priorità debba essere data alla velocità; preferirei quindi che in questo caso i conflitti fossero gestiti in maniera basilare.

Voi che ne pensate?

@Arioch: una questione tecnica; credi che in BW, il fatto di poter dichiarare le azioni di tre volley contemporaneamente, velocizzi il gioco tramite forum?
Voglio dire, è possibile uno scenario in cui io ti mando tutte le mie azioni con relativo roleplaying, e tu le "monti" con le azioni di quello con il quale sto combattendo?

Arioch:

--- Citazione da: meditans - 2012-02-12 02:23:22 ---@Arioch: una questione tecnica; credi che in BW, il fatto di poter dichiarare le azioni di tre volley contemporaneamente, velocizzi il gioco tramite forum?
Voglio dire, è possibile uno scenario in cui io ti mando tutte le mie azioni con relativo roleplaying, e tu le "monti" con le azioni di quello con il quale sto combattendo?

Sì sì, se vai a pescarti l'altro pbf vedrai che li abbiamo gestiti così.

Per quanto riguarda gli altri step?

--- Citazione ---- definire che sta succedendo, cosa volete fare. In parte l'abbiamo già fatto, ma meglio chiarire. Cioè, volete fare il gruppo che va per il colpaccio? Cosa volete effettivamente rubare?
- scegliere che parti di regole usare (tipo, nessuno ha nominato i preti, per cui lascerei fuori il Faith. Vogliamo usare i conflitti dettagliati o no?)
- fare i PG
- definire relazioni, beliefs, instinct
- giocare

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa