Ciao a tutti.
In una "campagna" de IMdA ho inserito dei "creaturi" metallici, volanti, vagamente umanoidi, armati, diffusi un po' in tutto il mondo e dediti a sterminare l'umanità.
Sono delle specie di droni senza mente propria, agiscono in gruppi (regole sulle Bande quando li si affronta) hanno una mente alveare (e ci si interagisce ad un livello rudimentale con Strano), ecc. ecc.
Non sono dei PnG veri e propri, non sono Minacce di tipo "Grottesco": sono chiaramente non-umani. Sono una "Afflizione", una piaga biblica (impulso: privare le persone di qualcosa: della vita!).
Finora i PnG ne hanno parlato come di qualcosa "che non si può sconfiggere" e che "non finirà mai".
Ovviamente i PG ne hanno "smontato con le cattive" un tot, con gioia del Misticatore che vuole rafforzare il suo culto di "rinascita degli dèi" anche con prove che loro sono in grado di fare cose impossibili come affrontare questi cosi.
La mia domanda è:
Se io volessi uno di questi "cosi", uno solo, singolo, particolarmente grosso e cattivo, come dovrei procedere?
Intendo, una specie di "ape regina" che potrebbe aver preso male il gruppo dei PG, o farlo in futuro, visto che sono i primi ad opporsi alla loro genìa.
Potrei considerarlo "come una banda" (come la Mossa dell'Arsenale)? Consigli su quanta Armatura e quanto Danno? E, soprattutto, consigli su qualche Mossa Personalizzata interessante?