Autore Topic: [IMdA] Esseri singoli, enormi, spietati e disumani: come? Chiedo consigli.  (Letto 3741 volte)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

In una "campagna" de IMdA ho inserito dei "creaturi" metallici, volanti, vagamente umanoidi, armati, diffusi un po' in tutto il mondo e dediti a sterminare l'umanità.

Sono delle specie di droni senza mente propria, agiscono in gruppi (regole sulle Bande quando li si affronta) hanno una mente alveare (e ci si interagisce ad un livello rudimentale con Strano), ecc. ecc.

Non sono dei PnG veri e propri, non sono Minacce di tipo "Grottesco": sono chiaramente non-umani. Sono una "Afflizione", una piaga biblica (impulso: privare le persone di qualcosa: della vita!).

Finora i PnG ne hanno parlato come di qualcosa "che non si può sconfiggere" e che "non finirà mai".
Ovviamente i PG ne hanno "smontato con le cattive" un tot, con gioia del Misticatore che vuole rafforzare il suo culto di "rinascita degli dèi" anche con prove che loro sono in grado di fare cose impossibili come affrontare questi cosi.

La mia domanda è:
Se io volessi uno di questi "cosi", uno solo, singolo, particolarmente grosso e cattivo, come dovrei procedere?

Intendo, una specie di "ape regina" che potrebbe aver preso male il gruppo dei PG, o farlo in futuro, visto che sono i primi ad opporsi alla loro genìa.

Potrei considerarlo "come una banda" (come la Mossa dell'Arsenale)? Consigli su quanta Armatura e quanto Danno? E, soprattutto, consigli su qualche Mossa Personalizzata interessante?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Serenello

• Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Io piuttosto che farlo grosso lo farei come una persona normale però magari ben protetto dalla fiction.
E' più interessante andare a sconfiggere questo tizio nel suo alveare, magari svicolando dentro senza essere visti o fracassando tutto come una tribù di Unni piuttosto che fare due turni a sparargli perchè ha 10HP o 4 di armatura.

AW non è un gioco coi mostri di fine livello, le meccaniche non supportano questa cosa. Devi inventarti tu qualche mossa personalizzata ma tieni conto che se finisce a dovergli sparare più volte
1) diventa molto più forte lui, perchè ogni volta che un PG usa Prendere con la forza lui fa danni normali.
2) massacri il ritmo del gioco. Uno dei belli di AW imho è la velocità dell'azione in combattimento, dove non fai mai la stessa cosa due volte a fila e ogni mossa ha delle conseguenze concrete.

Piuttosto farlo ricorrente, alla Freezer di Dragon Ball?

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Capisco il problema, ed è per questo che chiedo consiglio. ^_^

Ricorrente, tipo che si reincarna, o robe così?
In fondo, ripeto, non è "un tizio", è un drone con intelligenza parziale, non è un PnG, è più simile ad un animale che ad un personaggio.L'idea è buona, spingerebbe i PG a cercare un qualche metodo più "definitivo" per distruggerlo.

Nel manuale 3-armor è già praticamente impossibile da raggiungere per i PG (e SCOMODO, anche senza "regole per l'ingombro" ^_- ), non mi pare il caso di andare oltre.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Perché non farlo umano? Intendo senziente
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Serenello

• Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
L'idea di farlo senziente è molto carina, ma non è quello che intendevo io.
La mi idea era circa questa
http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/NotQuiteDead

oppure come nel esempio un pò alla Freezer di Dragonball
Prima di morire -> http://mangaonline2011.altervista.org/wp-content/uploads/2011/01/freezer.png
Dopo la morte -> http://img262.imageshack.us/img262/5984/93284620061109screen011uq1.jpg
« Ultima modifica: 2012-02-03 03:26:41 da Serenello »

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Quando combatti contro il colosso, apri la mente al maelstrom.

Quando miri al nucleo del colosso, tira+acuto
10+, è fuori uso, per ora
7-9, scegli:
- è fuori uso, per ora
- nessuno si fa male

Dipende molto da cosa vuole essere
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Mhhh... grazie ragazzi delle idee.

Ci ragiono un po' su. Vediamo quanto si ripresenta durante il gioco.

P.S.: ho notato, un paio di sessioni fa, che un nemico con 3-Armatura capace di fare 3-Danno viene miserevolmente spazzato via, bisogna lavorare di fino, con roba tipo quella che suggerite voi. ^_^

Serenello

• Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Mi è venuta un'idea.

Se invece di un singolo coso grosso ne metti uno si grosso ma che comanda tanti altri piccoli (diciamo una banda media in tutto col leader che fa da "ripetitore" per le istruzioni della mente alveare) e poi usi le regole opzionali per il combattimento di pagina 214?

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Mi è venuta un'idea.

Se invece di un singolo coso grosso ne metti uno si grosso ma che comanda tanti altri piccoli (diciamo una banda media in tutto col leader che fa da "ripetitore" per le istruzioni della mente alveare) e poi usi le regole opzionali per il combattimento di pagina 214?

Dico solo che mi hai letto nel pensiero. XD

Tags: