Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
Serenello:
AP.
Abbiamo provato a giocare Penny e non è andata bene come speravamo. La mancanza di una dimensione fisica e l'impossibilità soprattutto di indicare quale guida doveva fare la proposta porgendogli il penny hanno tagliato di brutto le gambe al gioco.
Un gioco che penso invece funzionerebbe bene è Polaris.
Mr. Mario:
Pensa che io avrei detto il contrario, Polaris è un gioco che vive di atmosfera, uno che tendenzialmente non giocherei su hangout.
Tra quelli che purtroppo non funzionerebbero aggiungo Sporchi Segreti.
Marco Costantini:
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-02-02 23:55:52 ---A proposito: Marco, voglio rigiocare con te! ^__^
--- Termina citazione ---
Cioè, e questa la vogliamo lasciar cadere così???
E' un pezzo che bramo giocare ancora insieme!!! :)
Credo che dovremo organizzarci seriamente...
Daniele Di Rubbo:
Io ho giocato a Trollbabe via Skype, utilizzando Google documents come aiuto di gioco, e mi sono trovato bene. Certo, stare al tavolo è sempre meglio, secondo me, ma come sostituti non sono per niente male.
Matteo Gallivanoni:
+1
tra i giochi che suppongo vengano bene via hangout includerei anche io Fiasco ed aggiungerei AiPS (mentre tra i tabletop classici che non sono bomboloni alla crema ci metterei EFTAIOS )
poi aggiungerei anche altri 2 lati positivi:
1)
e` sicuramente un'opportunita ghiotta per chi tiene famiglia (come il sottoscritto) per 2 motivi: in primis, messa a letto la prole (21 / 21:30), si puo` iniziare subito a giocare in pigiama o quasi;
inoltre, non dovendo giocare il jolly per avere il beneplacito all'abbandono del tetto coniugale ;) molte settimane all'anno e` molto piu` facile strappare il permesso per partecipare alle varie CON 8) (a cui sicuramente viene ancora piu` voglia di partecipare per ritrovare, finalmente dal vivo, gli amici del gioco via rete)
2)
in passato col vecchio gruppo quando ci si trovava dal vivo capitava che qualcuno
tirasse fuori i superalcolici e qualcunaltro (incluso me medesimo :-[ , ma non solo) arrivasse a fine serata magari non sbronzo, ma russante o comunque incapace di continuare a giocare (ma tranquilli: nessuno tra noi e` finito alla anonima alcolisti) col rischio di tornare a casa in auto in condizioni di ritiro-patente :( ... suppongo che via hangout questo difetto del gioco-di-persona viene ridimensionato, perche`... diciamocelo: sarebbe come bere da soli ed e` risaputo che questo "non si fa" ;D
BTW: esistono su youtube degli screencast dalle sessioni via hangout?? Avrebbero senso nell'ottica di materiale didattico e/o pubblicitario? O non si faranno mai perche` comportano
"troppo-sbattimento"?
acc... mi ero alzato giusto perche` le tonsille non mi facevano dormire... mi sono detto: "controllo solo un attimo G+, giusto il tempo di sciolgiere in gola il benagolTM"... e ci trovo questo thread condiviso... mi dico "lo guardo solo 5 minuti..." seee come no...
ora, 90 minuti dopo, torno a nanna ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa