Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] AP di una partita che secondo me sta andando male

<< < (4/6) > >>

Ezio:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-02-02 03:04:26 ---"Quello che cura" è uno qualunque con strano decente che si prende tocco guaritore o preparato all'inevitabile. Posso benissimo essere un Sapientesta che non fa altro che curare, e non è affatto detto che lo faccia peggio dell'angelo.

--- Termina citazione ---

Ricordo, per dovere di cronaca, che CHIUNQUE può usare un kit dell'Angelo, basta che Agisca Sotto il Fuoco (e il fuoco è: non sai che cosa stai facendo). Gli Schianto sono ottimi rappezzatori ^^

judge:

--- Citazione da: triex - 2012-02-02 03:01:15 ---Continuo a investigare:

1. 3 ore per fare dei PG? Quali sono state le difficoltà?

2.

--- Citazione ---La "prima sessione giocata", d'ora in avanti chiamata "seconda sessione", prende dunque il via con una serie di domande. Tempesto di domande i giocatori fino al ridicolo e ne escono cose interessanti: ad esempio Gritch è particolarmente attaccato alla sua tana e si incazzerebbe molto se qualcuno lo venisse a disturbare, per cui prontamente decido che sente dei passi al piano di sopra. Fa un giro e scopre che un tizio vestito da Snake (Metal Gear Solid / Fuga da New York / Fuga da Los Angeles, per intenderci), assieme a una dozzina di soggetti ha fatto irruzione nella sua scuola, e si atteggia come se volesse prenderne possesso («Si insomma, qui ci mettiamo le munizioni, e da qui c'è una buona visuale della strada...»). Per cui Gritch se la svigna e va a chiamare il Pilota, che sa che potrebbe risolvergli il problema.
Facendo domande come un pazzo hai scoperto che è molto attaccato alla sua tana. Hai detto che sente dei passi al piano di sopra, annunciando brutte cose. Avevi già deciso che era sto coso tipo Snake che era assieme a quella gente e volevano prenderne possesso? Dopo com'è andata? Hai fatto altre domande?

3.

--- Citazione ---Il Pilota tuttavia in questo momento sta facendo un giro di ricognizione fuori dalla città, tanto per controllare che sia tutto a posto. E trova una macchina in fiamme. Tipico segno del passaggio dei beduini, se non che all'interno non ci sono cadaveri. Di solito i beduini non si portano via i corpi: almeno cannibali non lo sono. Torna indietro e và a chiamare l'arsenale, che si sta allenando nel tiro a segno. Assieme ritornano sul posto, ed entrambi aprono la mente per cercare informazioni su quanto accaduto. Dato che non ottengono un 10+, si limitano a percepire qualcosa che li mette sulla corretta via: i beduini non c'entrano.
Com'è andata al tavolo? Hai chiesto al Pilota dov'era? Chi ha deciso che all'interno non c'erano cadaveri? Chi ha deciso che era strano? Come aprono la mente al maelstrom? E' uguale per loro due o differente? Hanno ricevuto informazioni diverse o era la stessa visione?

Per adesso mi fermo qua con le domande, sennò viene una cosa illeggibile.

1. Capire in cosa consistessero i vari booklet. Nessuno del gruppo a parte me aveva letto nulla e sul tavolo c'erano tipo 14 libretti di cui qualcuno in inglese. Poi il tentativo di spiegare tutti i personaggi. Se ne è già parlato in questa discussione.

3. Mi ha chiesto dove ero come Pilota. Il fatto che non ci fossero cadaveri e che la cosa fosse strana per essere opera dei beduini è arrivata dall'MC. Il Pilota e l'Arsenale hanno un differente rapporto con il maelstrom: uno guida meccanicamente il furgone in modo silenzioso avendo visioni di un vortice di anime che ruotano e comunicano talvolta con lui; l'altro non dà a vedere nulla, ma ha visioni di un tunnel colorato dentro cui si trova (da quel che ho capito i disegni si muovono e comunicano con lui, ma non ho afferrato benissimo la cosa...). La visione era la stessa, ma entrambe comunicavano l'estraneità dei beduini (almeno così mi pare di ricordare).

La seconda domanda è abbastanza personale per Alex, non rispondo.

EDIT sulle ST di Jaguar che sono sbagliate rispetto a come erano nella prima sessione.
Jaguar:
- Buddy +2
- Spacco +1
- Gritch -1

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Ezio - 2012-02-02 03:08:14 ---
--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-02-02 03:04:26 ---"Quello che cura" è uno qualunque con strano decente che si prende tocco guaritore o preparato all'inevitabile. Posso benissimo essere un Sapientesta che non fa altro che curare, e non è affatto detto che lo faccia peggio dell'angelo.

Ricordo, per dovere di cronaca, che CHIUNQUE può usare un kit dell'Angelo, basta che Agisca Sotto il Fuoco (e il fuoco è: non sai che cosa stai facendo). Gli Schianto sono ottimi rappezzatori ^^

Ho splittato la discussione che partiva da qui sopra qui:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6429.msg143290.html#msg143290

il mietitore:

--- Citazione da: triex - 2012-02-02 03:01:15 ---Continuo a investigare:

1. 3 ore per fare dei PG? Quali sono state le difficoltà?

2.

--- Citazione ---La "prima sessione giocata", d'ora in avanti chiamata "seconda sessione", prende dunque il via con una serie di domande. Tempesto di domande i giocatori fino al ridicolo e ne escono cose interessanti: ad esempio Gritch è particolarmente attaccato alla sua tana e si incazzerebbe molto se qualcuno lo venisse a disturbare, per cui prontamente decido che sente dei passi al piano di sopra. Fa un giro e scopre che un tizio vestito da Snake (Metal Gear Solid / Fuga da New York / Fuga da Los Angeles, per intenderci), assieme a una dozzina di soggetti ha fatto irruzione nella sua scuola, e si atteggia come se volesse prenderne possesso («Si insomma, qui ci mettiamo le munizioni, e da qui c'è una buona visuale della strada...»). Per cui Gritch se la svigna e va a chiamare il Pilota, che sa che potrebbe risolvergli il problema.
Facendo domande come un pazzo hai scoperto che è molto attaccato alla sua tana. Hai detto che sente dei passi al piano di sopra, annunciando brutte cose. Avevi già deciso che era sto coso tipo Snake che era assieme a quella gente e volevano prenderne possesso? Dopo com'è andata? Hai fatto altre domande?

3.

--- Citazione ---Il Pilota tuttavia in questo momento sta facendo un giro di ricognizione fuori dalla città, tanto per controllare che sia tutto a posto. E trova una macchina in fiamme. Tipico segno del passaggio dei beduini, se non che all'interno non ci sono cadaveri. Di solito i beduini non si portano via i corpi: almeno cannibali non lo sono. Torna indietro e và a chiamare l'arsenale, che si sta allenando nel tiro a segno. Assieme ritornano sul posto, ed entrambi aprono la mente per cercare informazioni su quanto accaduto. Dato che non ottengono un 10+, si limitano a percepire qualcosa che li mette sulla corretta via: i beduini non c'entrano.
Com'è andata al tavolo? Hai chiesto al Pilota dov'era? Chi ha deciso che all'interno non c'erano cadaveri? Chi ha deciso che era strano? Come aprono la mente al maelstrom? E' uguale per loro due o differente? Hanno ricevuto informazioni diverse o era la stessa visione?

Per adesso mi fermo qua con le domande, sennò viene una cosa illeggibile.

1- La spiegazione dei playbook invero non mi pare che abbia poi tolto tutto questo tempo. Ci si è dilungati, ma non più di quanto ricordo essere accaduto altre volte. Ho notato un'incredibile lentezza, invece, nel compilare le schede. Non so perchè, ma almeno un'ora se n'è andata così, tra spiegazioni di mosse e attesa. E le ST ci hanno preso almeno un'altra mezzora. Si arriva a tre ore tra presentazioni varie (non avevo mai visto la troupe), discussioni su come vogliamo che sia il mondo di gioco, spiegazione rapida delle regole.

2- Il fatto che ci fosse Snake non era premeditato, l'ho inventato al momento di annunciare brutte cose, dopo avere scoperto che Gritch era particolarmente affezionato alla sua tana. Nel "dopo immediato" Gritch ha fatto un tiro di Agire sotto il fuoco, dove il fuoco era il rischio di essere sgamato, per andare a vedere silenziosamente quanto stava accadendo al piano di sopra. Dopo che l'ha scoperto ha letto la situazione per trovare una via di fuga, e poi ci si è diretto. E la scena è terminata; non ricordo se sono passato a Jaguar+Buddy che trovavano la macchina in fiamme o a Spacco che cazzeggiava.

3- Al tavolo ho percepito un attimo di smarrimento. E l'ho percepito anche in me stesso, dato che NON avevo idea di chi avesse rapito la gente della macchina; avevo infatti applicato la mossa "Cattura qualcuno", se non ricordo male, dato che la situazione di Jaguar stagnava: dalle domande era semplicemente emerso che stava facendo un giro di ricognizione vicino alla città. Non mi era venuto in mente un modo per usare "annuncia cose brutte a venire" o "annuncia cose brutte fuori scena": se ci mettevo i beduini non sarebbero stati nè a venire, nè fuori scena, ma sarebbero stati lì adesso. Per cui ho ripiegato sul catturare qualcuno, e ho fatto sparire i passeggeri di questa jeep, poi appunto trovata in fiamme e abbandonata. Mi sono dunque mosso alla cieca e dico la verità: non ho ancora idea di che fine avesse fatto quella gente. Forse avrei trovato una soluzione se la faccenda col tempo non fosse passata sullo sfondo.
Per cui: ho chiesto al Pilota dov'era (fuori a fare la ricognizione), e io ho deciso la questione della macchina. Ho deciso io che era strano: Judge me l'ha chiesto e non ci stava un tiro per leggere la situazione, dato che in verità non era particolarmente tesa, e le domande erano difficilmente applicabili. Per cui gli ho detto che gli pareva strana una situazione del genere.
Quando aprono la mente, Jaguar (come scrive nel suo post) vede una sorta di vortice di anime à la Mortal Kombat, con le anime che gli parlano. Per l'arsenale devo quotare judge:

--- Citazione ---l'altro non dà a vedere nulla, ma ha visioni di un tunnel colorato dentro cui si trova (da quel che ho capito i disegni si muovono e comunicano con lui, ma non ho afferrato benissimo la cosa...)
la cosa non è stata esattamente approfondita poichè il giocatore non ha più aperto la mente al Maelstrom nelle sessioni successive.
La visione era dunque differente ma comunicava lo stesso senso di estraneità dei beduini rispetto all'accaduto.

Mauro:
Quanto ha preso la discussione dell'apocalisse? Perché l'apocalisse non va decisa con i giocatori: loro dicono com'è il mondo visto dai loro PG, cosa gli hanno detto i genitori, ecc., ma l'apocalisse è inventata dall'MC (vedi qui e qui).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa