Gente Che Gioca > Gioco Concreto
La nostra iniziazione
Mattia Di Ciollo:
Salve a tutti...avevo voglia di aprire un topic che parlasse di come e con che gioco si è entrato nel mondo dei giochi moderni...prima di questi come era la situazione con i tradizionali, o magari come è ancora adesso se continuate a giocarli?quale è stato il gioco di ruolo che vi ha fatto entrare nel nuovo universo? Ed infine attualmente quale è il gioco con cui avete fatto la vostra sessione più intensa?
Luca Bonisoli:
Primo gioco "moderno" (come dici tu) = Avventure in Prima Serata
Situazione precedente = non male. Da D&D in poi ho quasi sempre giocato con amici stretti, spesso facendo il Master. A me è sempre piaciuto inventare le storie ed a loro è sempre piaciuto farsele raccontare. Ottimo affiatamento, quindi tutto ok.
Sessione più intensa = sicuramente La Mia Vita con Angelica (color hack di "La Mia Vita col Padrone" inventato dal buon Mattia Bulgarelli)
Serenello:
Primo gioco: il primo giocato in assoluto Polaris, il primo giocato bene Penny
Situazione prima: una decina d'anni di Parpuzio. Ho provato penso 10/15 giochi diversi nel tempo ma essendo sempre i soliti 3 master a ruotare non c'è stata alcuna differenza. Io ho fatto il master diverse volte ma più che altro per brevi periodi, sono pigro e non tenevo dietro alla preparazione.
Sessione più intensa:
Dipende. Sicuramente il maggior trasporto l'ho sentito giocando a Trollbabe con Ron Edwards alla scorsa INC. Sia per come rappresenta il mondo e i PNG (soprattutto i troll!) lui, sia per come io l'abbia vissuta in modo molto "evento di transizione". E' stata la prima volta che ho sentito davvero di aver ricevuto il massimo da un GDR.
In fatto di intensità invece devo dire che sto provando un feeling veramente forte con IMDA nella campagna con Claudia come MC dove mi sto trovando a ripensare alle scene giorni dopo. Inoltre l'altra campagna in cui faccio io l'MC mi sta facendo capire un sacco di cose su come approcciarsi ad un gioco che dura nel tempo, mentre io fin'ora ho esperienza soprattutto in giochi da oneshot. Quello che sto imparando ora facendo l'MC ad IMDA se lo avessi saputo 10 anni fa... pfuii! mi sarei divertito anche con D&D3 ;)
il mietitore:
Iniziazione: Scaricai In Space da GDRitalia dato che ero alla ricerca di giochi diversi dal solito. E mi illuminai di immenso.
Situazione Prima: Sine Requie.
Sessione più intensa: Il fatto è (e sicuramente penserete che stia trollando, ma non è così U_u) che a ben pensarci l'unica volta che ho davvero avuto i brividi con un gdr è stato giocando ad Exalted. La scarica di adrenalina mentale seguita ad una mia azione con l'indimenticato Grug, quel sudore freddo e quella tremarella non le ho più sperimentate. Ho avuto dei flash di quel combattimento per settimane...
Jah Messenger:
Primo gioco: il primo giocato in assoluto Aips, il primo giocato bene Fiasco
Situazione prima:ho giocato un pò tutto, ma prima di passare agli indie giocavamo ad un D&D molto libero, in cui io facevo da master, tiri allo scoperto e molto basato sull'interpretazione del PG. Ricordo l'ultima campagna come parecchio bella, ma era faticosissima da gestire (in poche parole non mi preparavo nulla se non PNG e obiettivi^^, quindi arrivati al 10° livello c'erano mille storie in ballo ::)
Sessione più intensa:
La sessione più bella è stata sicuramente la mia prima partita a fiasco la più divertente che io abbia mai giocato, ma eravamo in 4 e tutti abbastanza scafati. Altre partite belle ricordo una partita di Penny, che giudico un gioco stupendo, solo per come il manuale ti accompagna nelle procedure di gioco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa