Gente Che Gioca > Six Step
Six Steps - discussione generale
Khoril:
bene, se C e D possono opporsi, è giusto che possano spendere qualcosa per migliorare la possibilità di vincere il conflitto. sulla base della vostra esperienza, questa possibilità di spendere, deve essere data anche ad A?
la meccanica è traducibile in un push your luck.
rgrassi:
Nota tecnica: Levity 'base' si ferma qui. Non è concepito per gestire una 'economia di gioco' intesa come risorse da acquisire/spendere per modificare quello che puoi/vuoi. Levity assume che i giocatori abbiano risorse infinite, a parità di configurazione di gioco.
Esco da Levity come motore e vengo a Six Step.
Diamo ad A la possibilità di spendere? Perchè no?
Ma prima ancora di spendere, come si 'ricaricano'?
Rob
Khoril:
si ricaricano quando la scena cambia, dopo un salto... arbitrariamente
rgrassi:
Prova a fare esempi di gioco, poi vediamo.
Fammi capire come avviene il processo di carico e scarico delle risorse.
Rob
Khoril:
bhe, diciamo che la scena termina con il salto. i ruoli cambiano e A, C e D ricevono segnalini in modo da averne 5 ciascuno. A si troverà sicuramente in svantaggio rispetto a C e D, ma potrà cmq cercare di contrastare almeno qualche conflitto.
Durante la scena, quando C e D chiamano un conflitto (come? avete proposte?), possono spendere un numero a scelta di segnalini per aumentare il risultato di un tiro di dado. Direi con un'offerta cieca e simultanea (uno o entrambi mettono dei segnalini nella mano, lo stesso fa A, poi si rivela simultaneamente il modificatore).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa