Gente Che Gioca > Six Step

Six Steps - discussione generale

<< < (5/18) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Anche secondo me la cosa migliore è che "lo dica".
Poi è da questo "dirlo" che verranno fuori i conflitti.
Tipo.

Chi sei? "un poliziotto in cariera"

E io "dico": sei al bar e un tuo vecchio amico arriva a salutarti e abbracciarti.
Quando va via, il tuo collega ti chiede come mai conosci sei così in confidenza con il più noto ricettatore della zona.

E via di "gioco" :)

Khoril:
ecco, conflitti... non ho la più pallida idea di come crearli/intenderli/gestirli...

rgrassi:
Khoril, questo schema ti soddisfa?
g

Lorenzo_l:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2012-02-02 21:04:22 ---Chi sei? "un poliziotto in cariera"

E io "dico": sei al bar e un tuo vecchio amico arriva a salutarti e abbracciarti.
Quando va via, il tuo collega ti chiede come mai conosci sei così in confidenza con il più noto ricettatore della zona.

--- Termina citazione ---

credo che più adatto all'ambientazione sarebbe:

- sei al bar quando un tipo si avvicina con fare amichevole e ti abbraccia.
Quando va via, un tipo che stà seduto al tuo tavolo ti chiede come mai conosci il più noto ricettatore della zona???

perchè il personaggio è proiettato nel corpo di un individuo (evidentemente compatibile con lui.... magari proprio attraverso uno dei 6 passaggi di cui parlavate),
ma non sa chi è questo individuo... addirittura potrebbe non capire quello che stà succedendo (come nel film Surce Code) cioè non sa di essere stato catapultato
nel corpo di qualcuno... è completamente spaesato e crede ancora di essere se stesso. non saprà dove si trova ne perchè persone sconosciute si rivolgono a lui parlandogli come se lo conoscessero... e via di questo passo...

Ad un tratto dovrebbe comparire una voce fuori campo, il Dozer (sempre stando al Thread scritto sulla tana...) che risponde alle domande del personaggio. Tipo:
Chi sono? dove mi trovo? ... ma neppure il Dozer sa più di tanto, anzi è proprio per scoprire ed indagare che il personaggio è stato proiettato lì dovè!!
Cioè lo scopo del gioco potrebbe essere quello di scoprire perchè il Personaggio è stato proiettato proprio in quel "ospite" ... per esempio... nel bar verrà commesso un omicidio e il personaggio deve evitare che succeda.... ha 8 minuti di tempo per capire tutto e trovare una soluzione

Giusto Khoril???

Bello il grafico, rgrassi...

Riproponendo la domada di prima, alla luce di questo grafico:  di solito in questo tipo di giochi, per porre un veto, un vincolo D o C (B non ho capito chi sia... e a pensarci bene nepppure C e D !!!) devono pagare qualcosa? devono sacrificare qualche "gettone"? mettere in palio una posta?
Cioè posso sempre opporre un veto o devo avere a disposizione qualcosa da spendere?

si usano dadi in questi giochi???

scusate le domande, ma sono un giocatore "classico"....

Davide Losito - ( Khana ):
Corretto l'intervento sul mio esempio fittizio (però cambia colore, che il verde in questo forum è un codice colore preciso; identifica gli interventi della BM-Watch :))

--- Citazione ---si usano dadi in questi giochi???
--- Termina citazione ---

Dipende da quello che decide l'autore :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa