Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IMDA] Come fare l'MC, parte 2 - La prima sessione

<< < (3/3)

Matteo Suppo:
Ancora patate!

Boo recupera la bambina, che ha una gamba rotta e la febbre. Legge la situazione e le dico che ha anche una malattia contagiosa nel sangue, provocata dalla tagliola arrugginita. Ho avuto qualche difficoltà, qui, perché lei voleva curarla e io non sapevo bene come gestire la situazione. Sono andato un po' in crisi a gironzolare in tondo al mio cervello. D'altronde era anche tardi. Alla fine neanche mi ricordo come è stata risolta la cosa. Potete aiutarmi?

Più tardi Desiderio si è recato da lei, assieme a Shan. Le ha detto, tra le altre cose, che Shan stava male per colpa dei demoni. Qualcuno ha suggerito scherzando "Magari ha mangiato le patate" e io ho detto "Cazzo sì, e ha una ulcera, te ne rendi conto benissimo, Boo".

Mi è piaciuta questa cosa. Anche perché i seguaci di Desiderio che lo seguono nel maelstrom non se ne rendono conto (l'ho chiesto a Desiderio e me l'ha confermato). Quindi potrebbe anche essere che Desiderio si fa trip mentali. Yeeeeee.

I miei ricordi sono abbastanza sfumati, qua, ma c'è stata una interazione parlata e basta. (Devo prendere più appunti sulle mosse!!)

E poi è finita la sessione.

Giulia Cursi:
Ho fatto un tiro+scorte come se dovessi curare la bambina oltre le 09:00, poi l'ho portata a casa mia.

I demoni... si come no... ::)

Matteo Suppo:
Come avevo promesso a Mauro, ecco la trascrizione della Scheda della Prima Sessione:

Decadenza: Il culto. Carovana (Abondo). Donazione per benedizione. Merce e Prenna (queste magari avrei dovuto metterle su Fame)

Paura: PR (ferita) 12 anni & family. pupazzo MR DUMBY. Shan

Ignoranza: Black Metal (Venom, Bathory, Borgir, Onyx, Samael)

Fame: Palle ruba patate elettriche.

Ambizione: Fallout (tatuaggio). Bar, Nodoso, Ba. Barca.

Mi chiedo: Quali sono le proprietà del bathory?Cosa c'è di strano nel cielo? (la risposta di Tramonto non mi aveva chiarito granché)Che pericoli si celano in acqua?Come si riconoscono i seguaci di desiderio?Ma quanto si conoscono Boo e Tramonto?Chi vuole entrare da Lee? (eh, ormai abbiamo una risposta, anzi due)Quanto è stronzo il padre di PR?Fanno male le patate? (cazzo sì)Chi altro vive in questo palazzo?I fedeli vedono i mostri? (no)Appunti sparsi per la scheda: Piazza asciutta.  Statua -> OkMaelstrom in ariaPonte viscido 1/2m acqua. Piante?Cielo sereno.Piana con roccia e roba secca senza spigel. nebbia e mostriingranaggio quando qualcosa non va nella giungla.

Non ho ancora provveduto a risistemarla.

Mauro:
Grazie; di certo mi confermi che mi ero fatto poche domande, nel "Mi chiedo". Ora aspetto i fronti, chissà che non mi chiariscano cose/diano idee.

Matteo Suppo:
In realtà ci son anche domande che mi son venute in seguito, ripensando alla sessione. Comunque sì, la mia idea è di segnarsi tutto, non importa se sembra una domanda stupida. Meius abundare quam deficere

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa