Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IMDA] Come fare l'MC, parte 2 - La prima sessione

<< < (2/3) > >>

Simone Micucci:
Il mio fido MR DUMBY non mi tradisce mai. Lui si che sa come tenere buona Pierre.
E ora speriamo che Boo abbia salvato la bimba.

Ho deciso...le insegnerò a leggere. XD

Matteo Suppo:
Angeli e patate

Quindi Lee si reca da Boo. Chiedo a Boo dove vive. Ah, in un grattacielo. Sarà mica lo stesso di Lee? A quanto pare sì, è l'unico che ha un minimo di elettricità, dato che Lee coltiva patate a 12volt.

Tali patate, affermo io, stanno anche sul piatto di Boo. Segue discussione interessante (con lettura delle persone) con Lee che quasi si è dimenticato della bambina e fa il terzo grado a Boo per sapere da dove arrivano quelle patate. "Me le ha date un tizio come pagamento". Salta fuori che sto tizio è Palle (un nome cui sono molto affezionato) ed è un pezzente, dato che di solito lei si fa pagare con roba più preziosa. Ottimo, dico io, e segno Palle sotto Fame.

Lee ci tiene molto a farle sapere di non mangiare quelle patate, perché fanno male, son piene d'acido. Ah, dico io, non lo sapevo. Figo.

E' la prima scena in cui compaiono due PG, e Boo è piacevolmente sorpresa dal fatto che abbiano aperto la porta, invece che sfondarla.

Ah, la porta, ho deciso, è una porta pieghevole di un tram, piantata lì dentro per la privacy dell'angelo e chiudibile con una catena.

Matteo Suppo:
Demoni e spade fiammeggianti

Di nuovo da Desiderio: aspetto che abbia finito con le ragazzine (no! non ci ha fatto niente! non pensate male!) e lo faccio avvicinare da uno dei suoi più devoti seguaci. E' uno che ci crede veramente tantissimo, ma non è altrettanto bravo a mettere in pratica gli insegnamenti. In precedenza la bimba, PR, aveva detto che era scappata perché suo padre urlava. Ora Shan, questo fedele, chiede a Desiderio di aiutarlo, che non trova più la sua bambina, PR. E' molto contrito, e si vede che non è cattivo.
Desiderio dice "Ma ghe pensi mi", e lo porta in un angolo appartato a pregare, dove apre la mente al maelstrom.

Segue mia parafrasi della conversazione:

"Figo, com'è?"
"E' una landa secca e arida, piatta e con la nebbia"
"Come in world of warcraft?"
"Come in world of warcraft con una scheda video del cazzo"
"Ah bello..:"
"Un po' come la pianura padana"
"Perfetto"
"E ci sono dei mostri tipo zombie che mi vengono incontro e mi dicono cose, e io ho una spada fiammeggiante in mano e li faccio a pezzi"
"Ah... come in world of warcraft?"
"Più come in costantine"

In ogni caso, il suo tiro fallisce. Ah, perfetto, dico io. Gli chiedo se va bene che chi prega con lui sia lì dentro, e lui debba proteggerli da questi mostri. Dopodiché proseguo a far ferire il povero e ignaro Shan. Le informazioni gliele dò lo stesso, in ogni caso. Tanto mica c'ho i seggreti.

Shan quindi nel mondo dell'apocalisse reale tossisce sangue ed è convinto che gli dei lo abbiano punito. Desiderio gli dice di non preoccuparsi, che ora lo porta da qualcuno che lo guarirà e che sa dove si trova la bimba.

Giulia Cursi:

--- Citazione da: triex - 2012-01-24 19:15:19 ---E' la prima scena in cui compaiono due PG, e Boo è piacevolmente sorpresa dal fatto che abbiano aperto la porta, invece che sfondarla.

--- Termina citazione ---

Questo mio essere sorpresa la dice lunga sul genere di relazioni dei miei altri pg apocalittici... ::)

--- Citazione da: triex - 2012-01-24 19:15:19 ---Lee ci tiene molto a farle sapere di non mangiare quelle patate, perché fanno male, son piene d'acido. Ah, dico io, non lo sapevo. Figo.

Grazie della premura Lee, per lo meno io mi sono salvata...

--- Citazione da: triex - 2012-01-24 19:29:52 ---Shan quindi nel mondo dell'apocalisse reale tossisce sangue ed è convinto che gli dei lo abbiano punito. Desiderio gli dice di non preoccuparsi, che ora lo porta da qualcuno che lo guarirà e che sa dove si trova la bimba.

Ed ecco il secondo...

Matteo Suppo:
Barche e Tatuaggi

Poiché nel frattempo Lee era sparito e aspettavamo che ritornasse, siamo tornati da Tramonto, che si risveglia legato al timone di una barca, con un paio di tizi, che non stanno remando (Perché? c'è corrente? Domanda segnata). Lui vede che uno di loro è tatuato, con il tatuaggio dei tizi che gli avevano fatto brutte cose. (E in effetti questa è la mossa brutte cose a venire). Lui legge la situazione, chiedendomi chi è il capo. "Quello col fucile che scruta l'orizzonte" (Cosa scruterà mai, che c'è nebbia? Mah. Probabilmente le lampade che utilizzano come segnalazioni.

Quindi apre la mente al maelstrom. Grande! Dico io! E' come quello di desiderio o diverso? DIverso! Ci sta una giungla folta e lussureggiante, e non ci stanno i demoni contro cui lotta Desiderio, ma (aggiungo io) delle fottute scimmie che ti rubano le cose, se le fai avvicinare. Tipo i ricordi. E lui fallisce, a rinnovare una tradizione ormai stabilita. Beh, lui si ritrova nella giungla, ma è legato ad un albero, e le scimmie si stanno avvicinando. E gli chiedo qual'è il ricordo più bello che aveva. A quanto parte il ricordo della nascita della sorellina, che lui ha aiutato a far nascere. La stessa sorellina che avevan rapito con lui e che non si sa che fine abbia fatto.

Ottimo, dico io. Sta andando tutto benone. Per i cattivi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa