Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[IMDA] Come fare l'MC, parte 2 - La prima sessione
Matteo Suppo:
Questo thread fa parte di una serie che inizia qua: Parte 1
Giocare online introduce una serie di problemi che giocando al tavolo non potrebbero mai verificarsi: Ieri un giocatore non riusciva a collegarsi (ha dovuto recarsi ad un altro PC a mezz'ora di auto di distanza) e un altro a metà ha esaurito il traffico mensile e quindi è andato giù. A parte questi inconvenienti però è stata una serata interessante.
Abbiamo quindi cominciato con un giocatore in meno, ma non è stato così traumatico: abbiamo finito il giro di St ed evidenziando le caratteristiche, e poi sono partito in quarta, perché avevo già una situazione interessante da tirare in testa alla Sapientesta.
Bimbe e Tagliole
Dovete sapere che Lee aveva detto di tenere il proprio laboratorio protetto da trappole, trabucchetti e cartelli con su scritto "via, sciò". Io ho fatto una mossa "Annunciare rogne a venire" dicendogli che qualcuno era caduto in una delle sue trappole, e poi ho chiesto al giocatore due domande: "E' morto?" "Chi è?"
Il giocatore ha detto che era una bambina, e che di solito lo importunava (non perché avesse fame, ma perché era una rompiballe). Le ho dato un nome, Pierre (letto all'italiana, come public relations) e l'ho segnata nella scheda della prima sessione. Ho chiesto al giocatore dettagli sulla trappola (a quanto pare una tagliola da orsi. sticazzi).
E' seguita una conversazione in cui lui ha letto PR, con la domanda "Come posso far sì che non si cacci in altri casini e stia tranquilla mentre torno con aiuto?" "Beh, secondo me devi rassicurarla e magari darle qualcosa che le faccia compagnia". Lee quindi si inventa MR DUMBY, il suo "collaboratore" di legno, che utilizza per testare le apparecchiature e le trappole. MR DUMBY è pieno di tagli nel legno, botte, bruciature, e una gamba è tenuta assieme da una placca di ferro. Non gli ho chiesto se ha anche una faccia, ma in ogni caso l'ho segnato sotto la scarsità Paura.
Con l'aiuto di MR DUMBY (rigorosamente in maiuscolo, mi raccomando), Lee ha manipolato con successo la bambina, ed è andato a cercare Boo, l'Angelo.
Matteo Suppo:
Prediche, pesci e ragazze
Nel frattempo Desiderio mi aveva ricordato che, come Misticatore, aveva una mossa di inizio sessione. Oh, vabbeh, vorrà dire che la faremo adesso. Le sue fortune girano bene, e ottiene Baratti come se piovesse. quindi giustamente gli chiedo da dove gli arrivano. Ed ecco che salta fuori una carovana a cui lui ha fatto una benedizione, e che ha dato loro una donazione, perlopiù sotto forma di cibo.
Gli ho chiesto dov'era, e ne ho anche approfittato per apocalizzare: una piazza sotto il livello dell'acqua con detriti e quant'altro a fare da diga, con un piedistallo dove forse una volta c'era una statua. Lui ha deciso di parlare alla folla, con Fervore. Tra la folla c'erano suoi fedeli e anche qualche non fedele, e lui è riuscito a fare in modo che questi portassero a lui le loro cose più preziose. Questo ha significato cibo, perlopiù pesce fresco, proteinoso. Yum Yum.
Ho detto poi che c'era qualcuno che sembrava "illuminato", come se avessero scoperto adesso la luce, e ho chiesto chi erano. Due ragazze, battezzate Merce e Penna (ho dovuto scriverli i nomi, maledetta la mia r). Lui le ha avvicinate, ha offerto loro da mangiare e abbiamo chiuso lì.
Serenello:
--- Citazione da: triex - 2012-01-24 18:21:40 ---
Bimbe e Tagliole
Dovete sapere che Lee aveva detto di tenere il proprio laboratorio protetto da trappole, trabucchetti e cartelli con su scritto "via, sciò". Io ho fatto una mossa "Annunciare rogne a venire" dicendogli che qualcuno era caduto in una delle sue trappole, e poi ho chiesto al giocatore due domande: "E' morto?" "Chi è?"
--- Termina citazione ---
Giusto per la cronaca a me era sembrato un "Annunciare cose brutte fuori scena".
Lo sapete che sono un pò pignolo scusate >.<
Giulia Cursi:
--- Citazione da: triex - 2012-01-24 18:21:40 ---ed è andato a cercare Boo, l'Angelo.
--- Termina citazione ---
Egli fu solo il primo...
--- Citazione da: Serenello - 2012-01-24 18:58:54 ---
--- Citazione da: triex - 2012-01-24 18:21:40 ---
Bimbe e Tagliole
Dovete sapere che Lee aveva detto di tenere il proprio laboratorio protetto da trappole, trabucchetti e cartelli con su scritto "via, sciò". Io ho fatto una mossa "Annunciare rogne a venire" dicendogli che qualcuno era caduto in una delle sue trappole, e poi ho chiesto al giocatore due domande: "E' morto?" "Chi è?"
--- Termina citazione ---
Giusto per la cronaca a me era sembrato un "Annunciare cose brutte fuori scena".
Lo sapete che sono un pò pignolo scusate >.<
--- Termina citazione ---
Ti vogliamo bene lo stesso Serenello, comunque avevo avuto anch'io la tua stessa impressione.
Matteo Suppo:
Ponti e sfiga
Tramonto lo Strizza Cervelli era arrivato, nel frattempo, così son andato da lui. "Cosa c'è di strano nel cielo?", gli ho chiesto. E lui mi ha detto che era sereno, mentre normalmente era sempre coperto dalle nuvole. Cosa vorrà significare? Mboh, me lo segnerò nelle domande. Poi gli ho detto che si trovava in una zona remota della città, dove c'è un vecchio ponte sommerso da un mezzo metro d'acqua, con delle striscie di metallo parallele che vanno avanti per un tot. A un certo punto si interrompe, o si inabissa sempre di più, e la zona è resa scivolosa da alghe e pianticelle. Gli ho chiesto "E tu che ci stai a fare qui?"
"Sto seguendo delle persone, dice. Credo mi possano portare dagli uomini tatuati". Dovete sapere che questa gentaglia lo aveva preso e reso il relitto d'uomo che è adesso, stando a un paio di domande fatte durante la creazione del personaggio.
Io dico anche che sull'acqua c'è una nebbia alta un paio di metri, e che da dove è lui può vedere che questi uomini sono andati avanti sul ponte e stanno aspettando. Lui decide di avvicinarsi per capire meglio, e tira 7-9 su Agire sotto il fuoco. Io gli offro una alternativa peggiore. Gli dico che ha visto quel che è successo, che una barca si è accostata e han preso un pacco, e che però stan tornando indietro, e se resta lì lo vedranno. Lui afferma che vuole rimanere fermo sott'acqua trattenendo il respiro finché non lo avranno oltrepassato, però io gli suggerisco prima di leggere la situazione. Gli suggerisco che la sua vita di fuga migliore è quella che ha detto lui (però almeno adesso ha un +1). Fa di nuovo 7-9, quindi gli offro una brutta scelta: venire scoperto ma avere il vantaggio della sorpresa, emergendo da dietro di loro, oppure sforzarsi i polmoni e avere 1 danno stordente.
Probabilmente avrebbe fatto meglio a scegliere la seconda, perché dopo aver scelto la prima è subentrata una sfiga coi dadi pazzesca: ha cercato di aggrarne uno con la mente (mossa dello strizza cervelli) e ha fallito, e si è beccato una pallottola (quest'altro, Nodoso, è un folle, sparava a caso nella nebbia). Dopo altri fallimenti ed infine è svenuto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa