Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
[IMdA] Il calendario con le pin-up dell'apocalisse!
Francesco Berni:
ma la mia erano battute ezio(anzi lo erano entrambe, sia quello del neurobiologo sia le scimmie) :P
io un-so di neurobiologia, la questione era che se consideriamo la cucina arte secondo il tuo ragionamento, qualsiasi lavoro in cui si crea qualcosa di nuovo è considerabile tale.
tu hai pensato al ketchup come tuo tocco personale per i wurstel con infilzati spaghetti?
io indento il mio codice in un certo modo e lo scrivo in modo diverso rispetto a quello di qualcun altro, anche se fanno la stessa cosa.
anche quella è arte(e ti dirò entrambi usiamo parecchia immaginazione per farlo)?
oppure è come dice serenello:
--- Citazione ---Non concordo.
Nel caso particolare in cui ti venga dato un cesto di ingradienti e tu devi ricavarne un piatto si, sapere cosa succede se mischi aglio e origano è un talento importante. Ma nel 99% dei casi non stai immaginando, stai risalendo a conoscenze ed esperienze pregresse. Assaggio il sugo, è un pò acido, aggiungo zucchero e sale.
--- Termina citazione ---
era quello il punto ti sei focalizzato troppo sulla battuta del neurobiologo
edit: siamo OT come capre in una porcilaia
Matteo Suppo:
Ci sono in effetti discussioni sul fatto se la programmazione possa essere considerata Arte. Non entro nel merito perché mi tange poco, però a me fa riflettere questa divisione tra "tecnico" e "umanista", che mi puzza molto.
Ezio... tu hai una cultura scientifica E umanistica. Assieme. Non è che son cose distinte ^^
Guarda Leonardo da Vinci!
Giulia Cursi:
--- Citazione da: triex - 2012-01-31 08:35:19 ---Guarda Leonardo da Vinci!
Matteo rulez!
Attenti però a non cadere nella trappola Arte vs. Design, o Arte vs. artigianato, spesso la divisione è sottile.
Patrick:
ma si possono splittare tipo le ultime due pagine e mezza? XD
Ezio:
--- Citazione da: Francesco Berni - 2012-01-31 05:59:14 ---tu hai pensato al ketchup come tuo tocco personale per i wurstel con infilzati spaghetti?
io indento il mio codice in un certo modo e lo scrivo in modo diverso rispetto a quello di qualcun altro, anche se fanno la stessa cosa.
anche quella è arte(e ti dirò entrambi usiamo parecchia immaginazione per farlo)?
E infatti sostengo da sempre che l'informatica sia un'arte nello stesso senso in cui anche la medicina lo è ^^
--- Citazione da: triex - 2012-01-31 08:35:19 ---Ezio... tu hai una cultura scientifica E umanistica. Assieme. Non è che son cose distinte ^^
Lo so. Anzi, io, proprio io in particolare, sono un tecnico dell'arte. È proprio per questo che la distinzione illuminista arti umanistiche - arti meccaniche, ovvero Arte e Scienza mi innervosisce particolarmente.
E voglio vedere quanto riusciamo ad andare OT, insomma! Ormai sono in sfida con me stesso!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa