Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
[IMdA] Il calendario con le pin-up dell'apocalisse!
Francesco Berni:
tutto implicando che anche l'arte non possa essere ricondotto alla fredda scienza dal primo neurobiologo che passa per strada.
il necessitare immaginazione non vuol dire essere arte ezio, senno gli informatici andrebbero catalogata tra gli artisti e non tra gli scienziati
Patrick:
siete così pesantemente OT che quasi mi vergogno a postare in questo topic...quasi XD
Ezio:
Fra, lo sai che è straordinario vedere un tecnico parlare di arte?
Se solo un umanista prova a parlare di scienza viene messo in ridicolo, però il contrario viene fatto senza scrupoli e senza pensare che, forse, potrebbe esserci qualcosa che non è riconducibile al vostro campo.
Andiamo, ti sfido: crea un pezzo che abbia valore artistico, nel senso più ampio, col media che preferisci e studiando tutta la neurobiologia che vuoi.
Francesco Berni:
mi basta infinito tempo e un milione di scimmie con una macchina da scrivere :)
Ezio:
Risposta errata.
È totalmente impossibile che quello che le scimmie creeranno sia arte. Potrà essere identico all'Amleto, oppure persino tecnicamente superiore.
Ma non sarà mai arte.
Se sei ancora fermo all'uguaglianza tra arte e bellezza, amico mio, non parlarmi di riduzione neurobiologica del concetto di arte perché è come se io ti parlassi di computer quantici ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa