Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

[IMdA] Il calendario con le pin-up dell'apocalisse!

<< < (5/12) > >>

Ariele Agostini:

--- Citazione da: Serenello - 2012-01-30 06:12:41 ---Non so se volete splittare ma io la cucina l'ho sempre più paragonata alla fisica (o al massimo alla chimica) invece che all'arte.

--- Termina citazione ---

E quindi ti becchi questo link: http://www.youtube.com/watch?v=t8eNgLAKJR4

Serenello:
Quella è fisica (e chimica) applicata alla cucina.
Io parlo proprio del procedimento di cucinare un piatto.

Ezio:
Serenello, la cucina è chimica organica di base e molto più rozza.

Conoscere le basi della chimica, della fisica e della biologia aiuta moltissimo (non so se hai seguito la discussione su G+ tra me e Khana su come fare gli spaghetti nei wurstel), ma alla fine devi fare delle scelte puramente estetiche è personali, andare ad intuito e ad esperienza, nonché a immaginazione. Il singolo talento che aiuta di più in cucina è potersi immaginari i risultati delle somme di sapori, che spesso è tutt'altro che facile e molti ne sono incapace.

Anche se ha basi scentifiche, quindi, è un'arte, allo stesso modo in cui per scolpire o dipingere conoscere le basi delle scienze dei materiali, della termodinamica o delle teorie dei colori aiuta.

Giulia Cursi:
Da un calendario a scene sexy con Nutella, per finire poi a discutere sul fatto che la cucina può essere definita forma d'arte.

Fantastico! :)

Jah Messenger:
Di solito nell'arte notiamo il processo creativo tipico della pittura, scultura et similia...quindi direi che la cucina vi rientra^^
Anche perché io non cucino, io creo! ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa