Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Comprendere gli altri col GdR [SPLIT DA:Rappresentazione della donna...]

<< < (4/6) > >>

Simone Micucci:
Contatemi come protagonista di Ricchioni!! XD  il mio problema è che la gente è convinta che io sia etero e per questioni d'immagine (sono una specie di divo dello spettacolo) sono costretto a passarci =P
Chi fa il mio fidanzato segreto? XD
(oltretutto c'è davvero una serie tivvù sull'ambiente lesbo: "The L Word")

Io ho giocato il gay in almeno due serie di AiPS:
"So Chic!" che è stato il primo tentativo di fare un pilota per una serie commedia (e devo dire che spero di poter davvero giocare)
e Holy Money (serie basata su una sovrapposizione di indagini tra la guardia di finanza e i carabinieri in merito ad un grossissimo giro di soldi riciclati dal vaticano). In Holy Money ero un carabiniere che era rimasto incastrato in quel caso (era sicuro che chi affrontava il caso ci rimetteva la carriera...e hanno scelto il primo ragazzo fresco fresco e ingenuo)
Problema: schiacciato dalle responsabilità
Vantaggi: Tratto-Carabiniere, Tratto-Sincero, Legame-Marco il mio ragazzo
Set personale: il pub dove chiacchiero con Marco o altri amici o dove vado a riflettere per conto mio

quel personaggio mi interessava molto perché non aveva il Problema legato all'omosessualità (cosa che poi si è ripercossa anche sul Protagonista di So Chic!, il suo Problema era di essere totalmente fuori luogo in quell'ambiente), semplicemente l'omosessualità per me (giocatore) in quel momento era una semplice aggiunta al personaggio, come mettergli i capelli rossi. ^_^
Il Problema invece va scelto legato direttamente al tono della serie (e quindi gli diedi qualcosa legato all'ambiente che frequentava).

Gaia: è ovvio dire che se interpreti un personaggio omofobo non vuol dire che sei omofoba anche tu, ma fai bene a sottolinearlo. ^_^ Non si è mai troppo chiari!!! ^_^

Giulia Cursi:
Gaia eri la Nemesi perfetta per me! E dire che nella serie precedente eri la mia migliore amica, o ci adoriamo o ci odiamo!  ;D

Interessante davvero, mi state facendo venir voglia di giocare una bella ragazza lesbica, ma non sono molto convinta le donne sono troppo complessate!  ;)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2012-01-20 05:45:20 ---Gaia: è ovvio dire che se interpreti un personaggio omofobo non vuol dire che sei omofoba anche tu, ma fai bene a sottolinearlo. ^_^ Non si è mai troppo chiari!!! ^_^

--- Termina citazione ---
Una volta mi è capitato (partita di CoCthulhu) di fare un giovane nazista convinto, e un'altra volta un fanatico religioso (il personaggio "P" de Il Serpente Di Cenere, per chi conosce quel live).

È stato particolarmente facile, per me: per interpretare un fanatico basta escludere la parte del cervello che predispone alla ragionevolezza. XD

Sono IT od OT?

Giulia Cursi:
Ma che OT vai tranquillo!

Ho messo un titolo generale per poter allargare la discussione su vari aspetti del giocare un pg molto diverso da noi, sono curiosa di conosccere altre osservazioni.

In una giocata di Sine Requie del IV Reich ero un'avvocatessa ex militare estremamente convinta delle idee naziste, e fiera della sua purezza di sangue. Ciò non significa che io sia nazista o condivida simili idee, anzi giocarla mi ha fatto capire quanto fosse assurdo quel movimento.

Chris:
Oh vabbè se vogliamo semplicemente parlare di cose molto lontane da noi in questo periodo sto giocando un sacco di buoni!  ;D

A parte gli scherzi, molto spesso affronto il gdr proprio nell'ottica di provare qualcosa di diverso da ciò che sono o personaggi che ragionano in modi che io non riesco a condividere o non capisco.

Nel richiamo di Cthulu ho provato a giocare un monaco, assistente di un uomo di chiesa piuttosto intransigente, completamente succube di questa figura e spietatamente convinto di tutte quelle amenità che circondavano la religione nel medioevo.
Fermo detrattore delle donne ed anche un pò spaventato da loro.

Ho faticato molto a conferirgli una caratterizzazione religiosa, dal momento che sono atea, ma tutto sommato è stata una bella esperienza!

--- Citazione da: Nenhiril - 2012-01-20 13:05:23 ---Gaia eri la Nemesi perfetta per me! E dire che nella serie precedente eri la mia migliore amica, o ci adoriamo o ci odiamo!  ;D

--- Termina citazione ---

A noi piacciono questi estremi!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa