Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[SLOW DOWN] CnV - usare l'ambiente nei conflitti
judge:
--- Citazione da: Jiwa - 2012-01-18 17:04:38 ---In realtà il mio obiettivo era scoraggiare la banda senza più un capo. L'apporto alla storia è: sarebbero stati ugualmente assoggettati quegli scagnozzi, dopo aver visto il proprio leader, che dice di avere Dio dalla sua, andare KO?
[...]
A questo punto, fermo restando che il mio obiettivo è mettere fuori gioco Isaac, posso semplicemente sparare un colpo in aria (precedentemente non ascoltavano le mie parole, quindi "alzo la voce"), spaventare il cavallo e far sì che travolga Isaac?
--- Termina citazione ---
Scusate si mi intrometto e domando, ma non sono un esperto di Cani nella Vigna e vorrei fare alcune domande per evitare errori con il mio gruppo in futuro.
1) Se il reale obiettivo di Jiwa è mettere fuori gioco Isaac, allora non è stata posta male la Posta?
2) Al di là del fatto che i rilanci precedenti siano leciti o meno, un giocatore può usare l'ambiente nei rilanci (ad esempio un cavallo che si imbizzarrisce, un asse che cade dall'alto, ...) o è prerogativa del master?
Se sono OT spostate pure.
Mauro:
--- Citazione da: Jiwa - 2012-01-18 17:04:38 ---Sia nel rilancio di Simone che nel mio, non vedo in palio la posta, cioè che Isaac e la sua banda raggiunga Jake
Dipende anche da come è stato interpretato al tavolo: tieni presente che magari per tutti voi è stato ovvio che non dava la posta, ma dall'esterno si può avere l'impressione contraria (o no: a me non l'aveva data).
Di per sé però la posta è debole: Jake viene raggiunto, va bene... e poi? Non è stato messo fuori gioco, né colpito, né ucciso... è stato raggiunto. Punto.
--- Citazione ---Lo scenario già prevedeva un clima più avverso del normale, un grosso falò (un rogo) e un cavallo irrequieto (quello di John). Ho considerato questi elementi per rendere plausibile, anche da un punto di vista naturale, un vento che attizzasse il rogo e spaventasse la bestia