Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
Ariele Agostini:
--- Citazione da: dragoniere.net - 2012-01-18 04:37:19 ---Ma se ci sono tutti questi sostenitori della 4ed mi spiegate come mai negozianti che conosco personalmente si sono lamentati del minor numeo d'acquisti?
--- Termina citazione ---
Perché molti giocatori non concepivano un gdr senza regole interpretabili di volta in volta, con le classi abbastanza bilanciate, con un power gaming che non diventa onanistico, e chiaro da subito sul fatto che "a D&D ci si gioca per tirare mazzate", ché per raccontare storie ci sono sistemi migliori (ai quali, peraltro, giocavano i designer stessi della 4a mentre la progettavano).
Mr. Mario:
--- Citazione da: dragoniere.net - 2012-01-18 04:37:19 ---Ma se ci sono tutti questi sostenitori della 4ed mi spiegate come mai negozianti che conosco personalmente si sono lamentati del minor numero d'acquisti?
Perché il meccanismo del D&D Insider penso abbia come effetto collaterale di vendere meno manuali cartacei. Se talenti e poteri aggiuntivi li puoi trovare direttamente sul character builder, non devi comprare il manuale apposta per pompare il personaggio, cosa che invece era abbastanza comune nella 3a ed. I negozianti possono esserne meno felici, dall'altra parte la WotC risparmia i costi di stampa.
Serenello:
--- Citazione da: Niccolò - 2012-01-18 05:57:21 ---
--- Citazione da: dragoniere.net - 2012-01-18 04:37:19 ---Ma se ci sono tutti questi sostenitori della 4ed mi spiegate come mai negozianti che conosco personalmente si sono lamentati del minor numeo d'acquisti?
perchè dnd3 ha fatto passare la voglia di giocare di ruolo alla gente?
io quoto Domon.
io comprai ai tempi una buona decina di manuali di terza.
poi l'operazione commerciale 3.5 mi ha fatto veramente girare le scatole e non ne ho più comprati. e nel frattempo mi sono anche allontanato pesantemente dai GDR.
quando ho ricominciato ci è voluto veramente molto per convincermi a comprare anche solo un manuale ^^
dragoniere.net:
ahhahahahha... ok ok, avete vinto voi!
Me ne torno nel mio angolini pro 3.5 e mi nascondo in mezzo al mio tessssooooro :-[
Seretur:
comunque non credo che gli utenti di questo forum siano molto rappresentativi. la maggior parte dei fan di dnd3 non passati al 4 si lamentavano del fatto che dnd4 fosse troppo focalizzato e non permettesse di variare con il tipo di avventure e giocate. qui dentro tutti conoscono diversi giochi con cui ottenere cose diverse, e non sono costretti a usare un solo sistema (d20 dnd3.x) per cercare di fare tutto, dalle storie investigative a quelle incentrate sulle scelte morali dei pg al dungeon crawling..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa